Nella Domenica delle Palme, si è consumata la sestultima giornata di Serie A, a cui manca all’appello solo la partita tra Udinese e Juventus di cui potete leggere il nostro pronostico. In questa Domenica si sono segnati una valanga di goal e tra ieri ed oggi 6 partite su 9 sono finite con il segno Over.
Se Napoli e Fiorentina rafforzano il loro posto in classifica, asfaltando Lazio e Verona, l’Inter di Mazzarri in un pomeriggio alla Beutiful, per gli eventi extra-calcistici avvenuti tra Icardi e Maxi Lopez, ritorna a vincere sul campo di una Samp che orfana del proprio allenatore, accomodato in tribuna per squalifica, sembra mancare del carattere che caratterizza proprio le squadre del mister serbo.
Andando in fondo alla classifica, se la vittoria esterna del Chievo sul campo del Livorno, allontana gli spettri della retrocessione per i ragazzi di Corini, la sconfitta seppur non pienamente meritata delle squadra siciliana del Catania, nel posticipo serale di San Siro, sembra aver ormai decretato la retrocessione nella serie cadetta degli isolani.
Se nelle retrovie partecipano all’estrazione finale di due posti in b Livorno, Sassuolo e Bologna, la battaglia per un posto in Europa League è nel vivo.
Molto verrà deciso nel prossimo turno dove gli scontri diretti tra Parma e Inter,Lazio e Torino,Verona e Atalanta. Chi potrebbe trarre benificio nella prossima giornata potrebbe essere il Milan che tra tutte le pretendenti per un posto nella vecchia coppa UEFA, sulla carta gioca la partita più facile, in casa contro il Livorno.
Insomma è stata una Domenica in cui ci siamo divertiti, vedendo segnare tanti goal e anche per aver assistito al siparietto di Maxi Lopez che ha negato il saluto pre-gara al suo rivale in amore Icardi.
Una piccola riflessione: tutto questo dovrebbe far capire ai detrattori del calcioa chi pensa che il mondo pallonaro sia un mondo a parte che non è così. Anche in questo mondo ci sono grandi amori, tradimenti e sentimenti forti.Insomma tutto quello che fà semplicemente parte della vita…