Serie A al rush finale

La corsa allo scudetto ed alla Champions League entra nell’atto finale.
Leggiamo il turno del weekend in prospettiva tenendo conto degli ultimi 5 impegni che porteranno alla giornata finale del 15 maggio che sarà giocata in contemporanea.

tabella-serie-A03

SABATO SERA BIG MATCH A SAN SIRO…

Dopo il match delle 15 e quello delle 18 ecco che il sabato sera il 33 esimo turno di campionato ci propone la sfida del Meazza tra Inter e Napoli. Ospiti che orfani ancora di Higuian. Il pipita ha ottenuto però la riduzione della squalifica e quindi tornerà a disposizione per la sfida Champions contro la Roma. Padroni di casa che cercano di inserirsi tra le prime 3 ma è dura, bisogna piuttosto difendere il quarto posto perchè la Fiorentina è ad un solo punto. Domenica la Roma è attesa a Bergamo, i neroazzurri sperano nel passo falso degli uomini di Spalletti ma non sarà facile visto che la Roma ha il miglior rendimento esterno. Mentre Mancini si prepara a fare pace con Sarri, l’Inter ci deve credere perchè ha il calendario in discesa e può ottenere davvero il terzo posto. Nelle prossime 5 si trova in trasferta un Genoa ormai salvo e privo di Perin, Udinese in casa che non dovrebbe far male, Lazio fuori ma che non ha più nulla da chiedere al campionato Poi per finire Empoli e Sassuolo, due squadre ormai salve prive di motivazioni. La Roma invece ha ancora il Napoli ma soprattutto il Milan fuori casa all’ultima giornata, che con il cambio in panchina potrebbe davvero essere un avversario scomodo. Per la partita di domani Jovetic rischia la panchina, dopo la pessima prova contro il Frosinone, al suo posto si potrebbe vedere Palacio con Icardi con un folto centrocampo nel 4-4-2.

Sarri invece sa che deve continuare a correre, non si può fermare perchè la Juve vola, è già a +6 e domenica con la sfida al Palermo una vittoria è scontata. Dunque dovrà fare affidamento ancora a Gabbiadini, che comunque contro il Verona non ha deluso, ma che dovrà ora vedersela con l’Inter, che Verona permettendo, rappresenta sicuramente un avversario più ostico. A San Siro, come del resto puoi vedere dal nostro pronostico, c’è profumo di gol, e noi prevediamo l’esito X quotato a @3.20.

…DOMENICA IN POLTRONA

I tifosi di Inter e Napoli dopo la sfida di sabato guferanno all’ora di pranzo per la sfida Atalanta-Roma. A prescindere dal risultato di sabato sera, entrambe le tifoserie dovranno tifare l’Atalanta, anche se come abbiamo già detto non sarà affatto semplice fermare l’armata di Spalletti che dopo il passo falso di Bologna vuole tornare a vincere. Gli uomini di Reja hanno già vinto contro i giallorossi, all’andata, uno 0-2 che ha segnato il momento più basso dell’era Garcia. Bisogna vincere oggi, perchè quando l’Atalanta affronterà il Napoli alla 36^ potrebbe essere già salvo. Noi di Laprevisione prevediamo un match complicato per gli ospiti, che comunque alla fine dovrebbero riuscire a spuntarla, puoi trovare l’articolo a questo link.

Alle 15 troviamo la capolista che ospita il Palermo. Sfida dal risultato già scontato, ecco qui l’articolo con i dettagli. Padroni di casa nettamente favoriti, ospiti che rischiano seriamente la retrocessione anche perchè la situazione in classifica non è delle migliori e inoltre la società non offre quella tranquillità necessaria per condurre un buon finale di stagione. Intanto l’ennesimo cambio di panchina, ecco che torna Ballardini. Per gli uomini di Allegri il campionato è certamente in discesa, l’unico ostacolo è la Fiorentina alla 35^, il resto sono solo sfide di normale amministrazione per una squadra che ha acquisito la mentalità vincente, specie in questa stagione dopo un avvio disastroso.

LE ALTRE DI A

FIORENTINA-SASSUOLO (domenica h.15) qui il link al pronostico

Match complicato per Sousa che rischia un altro passo falso dopo quello del derby contro l’Empoli. Quando ormai manca soltanto un punto per agganciare l’Inter, ecco che il calendario si fa in salita per la viola. Dopo questo ostacolo certamente difficile ecco che arriva alla 35^ la capolista che vorrà festeggiare in quella giornata lo scudetto. Ospiti che invece continuano a credere al sogno Europa e hanno il 5^ rendimento in trasferta (6v 5p 5s).

SAMPDORIA-MILAN (domenica h.20.45) qui il link al pronostico

Quando ormai mancano appena 6 giornate al termine della stagione ecco che il Milan cambia allenatore e promuove Cristian Brocchi che dalla Primavera prede il timone della prima squadra per condurla quanto più in alto possibile. Uno scatto di grado che ricorda quello compiuto da Filippo Inzaghi qualche anno fa. Il Presidente gli ha chiesto di mandare in campo i giovani, quelli che lui conosce molto bene. Ecco quindi che domenica sera probabile l’esordio dal primo minuto del baby Locatelli, già nel mirino di squadre inglesi come Leicester e Arsenal. Il contratto ha validità fino a fine stagione, quindi il suo operato verrà valutato in 540′. Importante sarà la finale di Tim Cup contro la Juventus. I precedenti sorridono al diavolo visto che la Samp non ha mai vinto, 4 vittorie per il Milan e 2 pari. La salvezza è molto vicina, occhio a Montella che potrebbe riservare una brutta sorpresa al neo tecnico milanese.

Qui troverai le nostre schedine per la 34^ di serie A.

Ulteriori dettagli su questa tematica potete leggerli sul nuovo blog di SNAI.

Commenta con Facebook

LASCIA UN COMMENTO


pronostici telegram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Bonus Siti Scommesse