La Juventus viste le difficoltà per Alexis Sanchez si butta su Iturbe e Nani?
Sicuramente non è un mercato facile quello della Juventus, anche a causa di risorse non proprio infinite. Dopo aver a lungo sognato di portare sulle rive del Po il cileno Alexis Sanchez, sembra proprio che il Barcellona abbia intenzione di inserire il giocatore in uno scambio con il Liverpool che dovrebbe infine portare Luis Suarez in Catalogna. Una decisione che costringe perciò il club bianconero a mutare sensibilmente le proprie strategie e a puntare su nuovi o vecchi obiettivi.
Il primo nome in proposito è quello di Iturbe, il giovane esterno offensivo del Verona che continua ad essere al centro dei rumors di mercato. Dopo che in molti ne avevano preconizzato l’acquisto da parte della Roma, si sono infatti fatti avanti anche Milan e, appunto, Juventus, alimentando le voci di una possibile asta dalla quale sembra volersi sfilare proprio la società giallorossa. Considerata l’abitudine di Walter Sabatini di depistare e lavorare sotto traccia non è però da escludere un prepotente ritorno della Roma americana, come del resto è già successo per Nainggolan.
Per non farsi trovare impreparata, la Juventus deve quindi pensare anche a strade alternative, qualora la trattativa per Iturbe dovesse complicarsi. Ecco perciò tornare d’attualità una vecchia pista, quella del portoghese Nani, ormai dato in uscita dal Manchester United. In questo caso a pesare potrebbe essere soprattutto l’ingaggio, che però assicurerebbe a Conte un esterno di qualità. Proprio Conte avrebbe peraltro voluto portare subito a Torino Berardi, prima che il Sassuolo riuscisse a rinnovarne il prestito. Resta molta curiosità quindi sulle mosse che i bianconeri potrebbero mettere in cantiere per accontentare la volontà del tecnico di cambiare modulo puntando decisamente sulle corsie esterne. Considerato che il mercato è appena iniziato la curiosità rischia di essere alimentata ancora per molto.