Si continua con la schedina Mondogol. Siamo arrivati ormai ai quarti di finale di questi Mondiali, a nostro dire, non i più belli che ricorderemo. Gran parte delle big hanno deluso, solo Brasile, Francia e Inghilterra hanno mantenuto le attese.
La prima giocata delle schedina riguarda la partita Russia - Croazia: i russi, hanno il merito di aver eliminato la Spagna che abbiamo visto molto fuori forma dal punto di vista atletico. In grande risalto il gioiellino Golovin, che in queste ultime ore ha ricevuto un'offerta molto allettante dal Chelsea. La Croazia fa un pò di difficoltà, ma alla fine passa contro la Danimarca. I croati si candidano a possibili campioni grazie al suo centrocampo tutta qualità. Over2,5 a quota 2.70.
Seconda partita è Svezia - Inghilterra: dopo la rabbia di Zlatan Ibrahimovic la Svezia è stata in grado di superare i propri limiti. Gli svedesi sono i veri otusider di questa competizione, un traguardo che nessuno si sarebbe mai aspettato. Ogni partita della nazionale scandinava è sempre un replay di quella con l' Italia: chiudersi a oltranza e ripartire. L' Inghilterra ha rischiato di mandare tutto all' aria ad un minuto dalla fine contro la Colombia. Alla fine tutto si è risolto per il meglio. Sfatato il tabù dei rigori che durava da Italia 90, gli inglesi ora sono più agguerriti che mai. Un2,5 a quota 1.50.
Terzo match Brasile - Belgio: si affrontano le squadre che giocano il calcio più spettacolare della competizione, anche se siamo convinti che il Brasile non ha ancora iniziato a fare sul serio. Il Belgio ha rischiato di essere seriamente eliminato contro il Giappone, ma con tre reti negli ultimi venti minuti, ha ribaltato l' iniziale 2-0. Ov2,5 a quota 1.95.
Chiudiamo con la partita Uruguay - Francia: gli uruguaiani dovranno fare a meno dell' attaccante Edinson Cavani assente per infortunio. Attacco con Suarez forse Stuani. La Francia cerca di arrivare alla finale a fari spenti, magari per fare uno scherzo al Brasile. GG a quota 2.25.