Il dominio del Bayern Monaco nella Bundesliga parte da molto lontano, addirittura dai primi anni ’70. Inizialmente però non è stato tutto così semplice, infatti nei primi anni del 1900 ha dovuto affrontare mille difficoltà, soprattutto negli anni del dominio nazista perchè veniva considerata una squadra ebrea.
Tuttavia, dalla creazione della Bundesliga il club sfrutta la crescita economica della Baviera e diventa la più grande squadra della Germania. Dal 1971 vince 24 titoli e oggi è considerato uno dei 3 club più potenti del pianeta. L’arrivo di Ancelotti garantisce una certa continuità del club che punta a vincere la Champions.
Il Bayern è dunque favoritissimo (SNAI la accredita a 1,12, molto più che un pronostico), grazie ad un accorta campagna acquisti che ha visto la partenza di Benatia, Gotze, lasciato tornare al Borussia insieme a Rode,Höjbjerg, Lucic e Tasci.
Due gli acquisti per i rossi: Hummels, prelevato dal Dortmund ma in realtà di ritorno a casa, considerando che la sua carriera è iniziata proprio in Baviera. Oltre a Renato Sanchez, giovanissimo fenomeno prelevato dal Benfica per 35 milioni, vero talento che ha contribuito alla vittoria finale del torneo europeo.
La squadra di Ancelotti ha tutte le carte in regola per vincere ancora il campionato, ma quest’anno torna prepotentemente il pericolo Borussia Dortmund. La campagna acquisti dei gialloneri è stata rivoluzionaria, oltre che dolorosa ma con le partenze di tra grandi giocatori come Hummels, Mkhitaryan e Gundogan ha racimolato qualcosa come 107 milioni. Soldi che le hanno permesso di riprendersi Gotze e investire su Schurrle, Guerreiro, Rode, Dembelè e Bartra, oltre al rientro dal prestito alla Fiorentina di Blaszczykowski.
Dopo una stagione travagliata dagli infortuni, ecco che la squadra di Tuchel ha riacquistato quella identità che gli mancava, e dunque rappresenta l’unico alter ego che può dare fastidio al potente Bayern. (8,00 la quotazione di SNAI per il trionfo in Bundesliga).
A seguire il Bayer Leverkusen, quotato a 33,00 da SNAI, tanto per dirvi l’enorme distanza dai favoriti. l Wolfsburg partecipa alla Bundesliga più con l’obbiettivo di restare in zona Champions che per aspirare ad alzare il piatto della vittoria (Snai le assegna una quota di 66,00). Attenzione anche allo Schalke che ha preso Koke e Baba e merita attenzione.
Dunque, come possiamo ben capire dalle quote, l’affare Bundesliga sarà tra Bayern e Dortmund.
Ulteriori dettagli su questa tematica potete leggerli sul nuovo blog di SNAI.