Pronostici Serie a: Verona - Empoli 2015-12-06 Verona
Verona - Empoli rappresenta la prima gara ufficiale in serie A come allenatore per Gigi del Neri. Sorprende e non poco la scelta di trasferirsi a Verona sponda Hellas, dati i suoi ottimi trascorsi come allenatore del Chievo, ma si sa, il lavoro è pur sempre lavoro. Affronterà una squadra in salute come l'Empoli che sta disputando un buon campionato.
Padroni di casa ultimi in classifica. Giustamente la presidenza scaligera prova a dare una scossa esonerando l'ex allenatore Mandorlini e facendo subentrare al suo posto Del Neri. La prima partita ufficiale ( in Coppa Italia) si è conclusa con una vittoria ma davvero molto sofferta per 1-0, con gol decisivo nei minuti di recupero. Contro i toscani il nuovo mister dovrebbe optare per il suo ben noto 4-4-2, con Jankovic favorito per far coppia con Toni in attacco.
Gioca ResponsabilmentePositiva fino ad oggi la stagione dell'Empoli, che, come con Sarri, sta esprimendo belle ed interessanti trame di gioco. Sono reduci dalla vittoria in casa contro la Lazio. I toscani sono a 18 punti in classifica , al dodicesimo posto assieme all'Udinese. In trasferta hanno ottenuto 2 pareggi ed 1 vittoria nelle ultime 3 gare disputate lontano dalle mura amiche. Torna Pucciarelli ad affiancare Maccarone in attacco. Dietro di loro, giocherà uno strepitoso Saponara, sempre uno dei migliore dei suoi.
Precedenti: al Bentegodi, un solo precedente, della scorsa stagione ,terminato 2-1 per i padroni di casa.
Prevediamo una partita inizialmente tattica, con l'Empoli molto probabilmente che farà la partita e il Verona che giocherà di ripartenze. Quando però l'incontro si sbloccherà, assisteremo a tante belle azioni che porteranno gol e spettacolo. Noi consigliamo l'12. O la prima vittoria di questo campionato per il Verona, o la vittoria esterna dell'Empoli che molto bene sta facendo ultimamente. Risultato esatto: 2-1 / 1-3
I nostri pronostici
Verona - Empoli | 12 @ 1.35 | GG @ 1.80 |
---|