Pronostici Champions League: Valencia-Juventus 2018-09-18 Stadio Mestalla
Presso lo Stadio Mestalla di Valencia, comincia la marcia europea della Juventus, in casa degli spagnoli del Valencia. Con Ronaldo all'appello, quest'anno, i bianconeri appaiono più favoriti che mai per la conquista della "coppa dalle orecchie lunghe".
Il Valencia, squadra spagnola allenata dal giovane Marcelino, approda a questa Champions League dopo il quarto posto raggiunto nella passata stagione, dietro le insormontabili Real, Atletico Madrid e Barcellona. Il girone dove è capitata non è dei più semplici, con 2 colossi come Juventus e Manchester United che si presentano come favorite per il passaggio del turno. Ma sappiamo come gli spagnoli non sono inferiori a nessuno, come dimostrano il tasso tecnico della squadra composta da giocatori come gli ex Inter Murillo e Kondogbia, l'ex Siviglia Gameiro, l'ex Chelsea Batshuay e il bomber Rodrigo al centro dell'attacco. Marcelino, però, dovrà rinunciare a Garay, Kondogbia e Coquelin e si dovrebbe affidare, in attacco, a Gameiro con uno tra Rodrigo favorito su Batshuayi al suo fianco. In difesa Diakhaby, con Piccini sulla corsia mancina e Cheryshev pronto per una maglia da titolare a centrocampo.
Gioca ResponsabilmenteLa Juventus di Massimiliano Allegri, quest'anno, si appresta a cominciare la competizione con il termine di Favorita per la vittoria finale del torneo. L'arrivo di Cristiano Ronaldo, il mantenimento nella rosa di nomi importanti come Pjanic, e il potenziamento difensivo con gente come Bonucci fa, della squadra bianconera, una squadra completa sotto tutti i punti di vista, capace di interpretare qualsiasi modulo e impostazione di gioco. La vittoria contro il Sassuolo, per 2 a 1, la quarta, che permette ai bianconeri di restare a punteggio pieno, è la dimostrazione di come la squadra è ancora in fase di rodaggio, ma che non viene perso nemmeno un punto per strada in quanto gli uomini da inserire al momento giusto ci sono sempre. Allegri deve decidere cosa fare con Douglas Costa, per il resto la formazione è fatta. Punirlo anche in Champions dopo lo sputo e il rosso contro il Sassuolo o farlo giocare come da programmi vista la probabile squalifica in arrivo. Se non gioca il brasiliano triplo ballottaggio tra Dybala, Cuadrado e Bernardeschi.
La partita in programma vede, senza dubbio, una Juventus favorita per quelli che sono i valori in campo, e per un Ronaldo, ristabilito, che vuole migliorare le proprie statistiche in Champions. A nostro parere il 2 resta abbastanza scontato. Ma, come contro il Sassuolo e contro il Parma, deduciamo come i bianconeri possano lasciare qualche spazio agli avversari. Per questo motivo, optiamo per un Gol.
I nostri pronostici
Valencia-Juventus | 2 @1,87 | GG @1,75 |
---|