Pronostici Europei: Ucraina-Croazia 2017-10-09 NSK Olimpiysky
Il Gruppo I, tra i gironi di qualificazioni ai Mondiali di Russia 2018, è senz'altro il più equilibrato tra tutti, con 3 squadre che possono contendersi ancora 2 posti, tra il piazzamento sicuro ai Mondiali, oppure il secondo posto che vuol dire spareggi. Presso l'NSK Olimpiysky di Kiev, si consumerà l'ultimo atto di questa eterna sfida, dove l'Ucraina, padrona di casa, sfida la Croazia, partente testa di serie ma che rischia, clamorosamente, di ritrovarsi fuori dal giro.
L'Ucraina allenata da Andry Shevcenko, ha vinto in casa del Kosovo per 2 a 0 grazie ad un autorete e alla rete, nel finale, di Yarmolenko. A quota 17 punti, solamente 3 gol subiti in più rispetto alla Croazia, non gli permette di stare davanti, e di occupare la terza posizione che significherebbe fine dei giochi. Con un solo risultato a disposizione, ovvero la vittoria, e uno stadio da rischio tutto esaurito, gli ucraini si giocheranno il tutto per tutto per poter arrivare a raggiungere un traguardo (quanto meno) quale quello degli spareggi; con un occhio, anche, a cosa succede sul campo dell'Islanda. Gli ucraini potrebbero, per l'occasione, rischierarsi con il 4 - 4 - 2 che ha garantito il successo questo venerdì, con Konoplyanka sulla fascia, a sostegno delle 2 punte Kravets e Garmash.
Gioca ResponsabilmenteLa Croazia allenata da Ante Čačić, non sembrava avere particolari problemi fino a 2 giornate fa, a passare un girone che, seppur equilibrato, avevo tenuto saldamente la testa. Ma la sconfitta in Turchia e Islanda, e il pareggio di venerdì contro la Finlandia, ha rimesso di nuovo tutto in discussione, con i croati che, adesso, sono costretti ad affrontare un'autentica bolgia, quale lo stadio di Kiev, e uscire indenni per poter centrare, quanto meno, il secondo posto che garantirebbe l'accesso agli spareggi. Come se non bastasse, ci vanno di mezzo gli infortuni e, a farne le spese, è stato Mario Mandzukic, autore del gol ma che ha riportato un problema alla caviglia che lo terrà in dubbio fino alla fine. Lo juventino proverà a stringere i denti, ma l'ex Fiorentina ( e ora Milan) Kalinic scalpita per prendere il suo posto, e garantire, con il 4 - 2 - 3 - 1, affiancato dagli interisti Perisic e Brozovic, la sua disponibilità per quella che sarà un'autentica guerra.
Il match in programma a Kiev vede una Croazia che ha a disposizione 2 risultati su 3 per accedere agli spareggi. A nostro parere, non può non essere una sfida all'insegna de Gol, ma non vediamo una Croazia perdente, quindi, vogliamo optare per la doppia X2.
I nostri pronostici
Ucraina-Croazia | X2 @1,39 | GG @1,95 |
---|