Pronostici Europei: Svizzera - Bosnia Herzegovina 2016-03-29 Zurigo
Primo incontro assoluto tra Svizzera e Bosnia. Per gli elvetici questo rappresenta un ottimo test in vista di Euro 2016. La Bosnia, invece, è stata eliminata dalla competizione avendo perso lo doppio scontro contro l'Irlanda.
Altra sfida amichevole di rilievo per la Svizzera del CT Vladimir Petkovic. Da quando l'allenatore siede sulla panchina della nazionale svizzera, gli elvetici in 13 incontri hanno ottenuto 8 vittorie, 2 pareggi e 3 sconfitte. Nel girone di qualificazione sono arrivati secondi, a 9 punti di distanza dall'Inghilterra, che ha fatto en plein, 30 punti in 10 incontri. In casa hanno vinto 4 delle 5 sfide previste, cadendo solo contro la corazzata inglese. Per quanto concerne il girone di Euro 2016, la Svizzera se la dovrà vedere con la favorita Francia, la Romania e l'Albania.
Gioca ResponsabilmenteLa Bosnia non è riuscita invece qualificarsi ad Euro 2016. I bosniaci sono stati eliminati dall'Irlanda dalla sfida andata-ritorno tra le terze dei gironi di qualificazione. Dopo il pareggio in casa, la squadra capitanata da Edin Dzeko non è riuscita ad imporsi in terra irlandese, venendo sconfitta per 2-0. Decisiva ai fine della qualificazione come seconda è stata la sconfitta contro l'Israele, terminata con il risultato di 3-0. L'ultima sfida della Bosnia è stata l'amichevole contro il Lussemburgo, vinta per 3-0. Reti messe a segno da Pjanic, Djuric e da un autogoal.
Sfida tendenzialmente equilibrata, con gli svizzeri che partono favoriti per un equilibrio di qualità tra i reparti. La Bosnia in difesa soffre parecchio, mentre riesce a realizzare molti gol frutto di una manovra offensiva eseguita molto bene. Puntiamo quindi sulla doppia chance 12 e sull'esito GG.
I nostri pronostici
Svizzera - Bosnia Herzegovina | 12 @ 1.27 | GG @ 1.83 |
---|