Pronostici Europa League: SIVIGLIA-ROMA 2023-05-31 Budapest
Siamo quindi giunti all'ultimo atto di questa competizione che chiude una stagione un po' singolare con un mondiale giocato per la prima volta in inverno che ha condizionato i vari calendari. Oggi a giocarsi questo trofeo c'è il Siviglia che affronta la Roma.
Partiamo quindi proprio dal Siviglia che è un po' la squadra più esperta di questa competizione visto che ne ha vinte ben 6 di cui 4 negli ultimi 10 anni. Questa esperienza è emersa particolarmente nella semifinale di ritorno giocata contro la Juventus dove gli spagnoli hanno tirato fuori il carattere e sono riusciti a passare il turno seppur ai tempi supplementari. Questo ha compromesso il loro percorso in Liga dove, quando manca una sola giornata, sono undicesimi con 49 punti all'attivo e con ben 14/37 sconfitte subite di cui l'ultima datata lo scorso sabato quando hanno perso in casa contro il Real Madrid ma ovviamente Mendilibar ha concesso un turno di riposo ai suoi uomini migliori con Ocampos e El Nesyri, rimasti per tutto il tempo spettatori.
Gioca ResponsabilmenteLeggermente meglio va alla Roma anche se in campionato è vero che hanno 60 punti ma nelle ultime 5 hanno conquistato solo 3 pareggi e ben 2 sconfitte. Della Roma possiamo sicuramente elogiare la fase difensiva, solo 37 reti subite in campionato, meglio hanno fatto solo Napoli. Lazio e Juventus, ma da bocciare la fase offensiva con una Roma che segna con il contagocce, solo 4 gol nelle ultime 5 uscite tra campionato e coppe. Ad avvalorare la nostra tesi c'è il pareggio a reti bianche contro il Leverkusen nella semifinale di ritorno con i tedeschi che hanno assediato l'area avversaria e con la Roma che non ha realizzato neppure un tiro in porta. Per quanto riguarda questa sfida Mourinho tornerà a schierare il suo miglior 11 dopo il turno di riposo concesso in campionato e spera in un recupero in extremis di Dybala.
Sfida piuttosto equilibrata dove da una parte troviamo una squadra esperta di questa competizione e dall'altra troviamo Mourinho che è sicuramente un tecnico abituato a disputare le finali. Prevediamo un match con poche emozioni, molto equilibrato, dove il Siviglia è di poco favorito in virtù di una squadra che ha mostrato nel corso della stagione di puntare forte su questa competizione mentre la Roma è apparsa poco costante e vittima di numerosi infortuni che potrebbero condizionare anche questa sfida soprattutto se Dybala non dovesse recuperare.
I nostri pronostici
SIVIGLIA-ROMA | 1X @1.35 | Un.2,5 @1.47 |
---|