Pronostici Liga: Siviglia-Real Madrid 2022-04-17 Siviglia
Allo stadio Ramon Sanchez di Siviglia si gioca il match valido per la trentaduesima giornata di Liga, la tredicesima del girone di ritorno, tra Siviglia e Real Madrid. Si tratta di uno scontro diretto per il titolo, visto che si affrontano la terza e la prima in classifica, pur essendo separate da ben dodici punti in classifica. Nella partita di andata, giocata allo stadio Bernabeu, successo di misura dei Blancos per 2-1.
Il Siviglia ha cominciato la nuova stagione con l’obiettivo di dare fastidio ai vertici della Liga. L’anno scorso i padroni di casa hanno chiuso al quarto posto in Liga con 77 punti, a meno due dal Barcellona e a meno nove dall’Atletico Madrid campione di Spagna. La squadra di Lopetegui in campionato sognava il titolo ma ha perso terreno pur essendo terza in classifica con 60 punti, a meno dodici dal Real Madrid capolista e a più quattro sul quinto posto. Nell’ultimo turno è arrivata la netta vittoria per 4-2 in casa contro il Granada. Lopetegui si affiderà al suo solito 4-3-3. Il tridente d’attacco sarà formato da Martial al centro, con Jesus Corona e Lamela ai suoi lati La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Gudelj, Jordan e il croato Ivan Rakitic.
Gioca ResponsabilmenteIl Real Madrid in campionato viene da un’annata deludente avendo chiuso con zero titoli e per questo motivo hanno deciso di dare vita ad un nuovo ciclo, affidandosi a Carlo Ancelotti. I Blancos l’anno scorso hanno chiuso al secondo posto, dietro ai cugini dell’Atletico Madrid. Ottimo rendimento in Liga in questa stagione, con i Blancos in testa alla classifica con 72 punti, a più dodici sul Siviglia e sul Barcellona. Nell’ultimo turno è arrivata la vittoria in casa contro il Getafe per 2-0. In Champions League sono reduci dal passaggio del turno ai danni del Chelsea. Ancelotti si affiderà al suo solito 4-3-3. Davanti ci dovrebbe essere Benzema, con ai suoi lati Rodrygo e Vinicius. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Luka Modric, Casemiro e Toni Kroos.
L'incontro si preannuncia all'insegna dell'equilibrio. Non escludiamo una X come possibile risultato finale. Non ci aspettiamo un incontro ricco di goal. Alla lunga potrebbero prevalere le motivazioni dei padroni di casa di difendere e consolidare definitivamente la posizione attuale che varrebbe l'accesso diretto alla prossima Champions League.
I nostri pronostici
Siviglia-Real Madrid | 1X @1.50 | Un 3,5 @1.28 |
---|