Pronostici Europei: Russia-Arabia Saudita 2018-06-14 Stadio Luzhniki
L'attesa è terminata. Dal 14 Giugno si inizia a fare sul serio. Presso lo Stadio Luzhniki andrà in scena l'inaugurazione di questa competizione Mondiale di Russia 2018, con annessa partita inaugurale tra i padroni di casa della Russia e gli orientali dell'Arabia Saudita, valida per il girone A.
La Russia allenata da Stanislav Čerčesov, ha l'obiettivo di qualificarsi agli ottavi di finale, avendo uno dei gironi di abordabili della manifestazione. Egitto e l'avversaria di giovedì, quale l'Arabia Saudita, rappresentano 2 squadre ben alla portata per i sovietici, rei di essere inferiori solamente "all'albiceleste" Uruguay. I padroni di casa, però, non hanno fatto alcuna gara di qualificazioni, e le amichevoli che hanno disputato fin ora parlano di 3 pareggi e 4 sconfitte nelle ultime 7 gare, con una vittoria che manca dal 4 a 2 contro la Corea del Sud dello scorso 7 Ottobre. Servirebbe ben altro, per alzare la posta in palio e giocarsi un posto tra le migliori 16. Il modulo con il quale scenderanno in campo i sovietici pare essere il 3 - 5 - 2, con il blocco esperto rappresentato da Akinfeev in porta, l'immortale Ignashevich tra i 3 in difesa, assieme al suo compagno al Cska, Mario Fernandes. In attacco, Smolov e Dzyuba favoriti per 2 maglie dal primo minuto.
Gioca ResponsabilmenteL'Arabia Saudita, squadra del Medio Oriente allenata dal' ex calciatore argentino Juan Antonio Pizzi, appaiono, almeno in partenza, come la fanalina del girone A. Le partite (non semplici) perse contro Italia, Germania e Perù, hanno rappresentato un buon banco di prova, per una formazione che non ha nulla da perdere, ma tutto da guadagnare. Potrebbero non rappresentare una minaccia, ma si sa... il pallone è rotondo. Per la gara in programma giovedì, i mediorientali dovrebbero schierarsi con il 4 - 2 - 3 - 1, con giocatori militanti per lo più nel campionato arabo.
La partita di debutto vede, con pochi dubbi, una Russia favorita, almeno sulla carta. Le ultime prestazioni svolte durante le amichevoli internazionali, però, non lasciano molta sicurezza su un reparto difensivo molto precario, e che potrebbe anche soccombere di fronte ad una squadra che è stata in grado di segnare sia alla Germania che all'Italia. Per questo motivo, siamo propensi per una doppia 1X con Gol, non escludendo nemmeno la possibilità di un pareggio per 1 a 1.
I nostri pronostici
Russia-Arabia Saudita | 1X @1,05 | GG @2,60 |
---|