Pronostici Champions League: Roma-Shakhtar Donetsk 2018-03-13 Roma
Roma e Shakhtar si affrontano per il ritorno degli ottavi di finale di Champions League. I giallorossi cercano l'impresa per ribaltare il 2-1 dell'andata in favore degli ucraini. Attesi circa 50 mila spettatori a supportare caldamente la squadra di Di Francesco.
I padroni di casa arrivano a questo incontro nel migliore dei modi. Sono reduci da due vittorie consecutive in campionato, maturate prima con Napoli e successivamente contro il Torino per 3-0 ( a segno Manolas, De Rossi e Pellegrini). I giallorossi, se giocano alla stessa maniera osservata contro i campani e i granata, possono tranquillamente accedere ai quarti di finale della manifestazione. Devono però evitare il calo di rendimento arrivato nel secondo tempo del match di andata.
Gioca ResponsabilmenteAnche lo Shakhtar, esattamente come la Roma, ha vinto tutte le sfide di campionato. Gli ucraini sono reduci da 3 vittorie consecutive, nelle quali hanno realizzato ben 11 goal e non ne hanno subito nemmeno uno. I giallorossi dovranno fare attenzione specialmente a Ferreyra e Marlos, autori dei 6 degli 11 goal prima evidenziati. La forza degli ucraini sta di fatto essenzialmente nella velocità e nella tecnica dell'argentino e del brasiliano.
Precedenti: all'Olimpico si sono disputati due incontri. Nel 2006 vinse la Roma per 4-0, mentre nel 2011 si impose lo Shakhtar per 2-3.
Per questo incontro di Champions League, consigliamo come pronostici la giocata in doppia chance 12, seguita dall'Over 2,5. La Roma è favorita al trionfo finale, grazie al fattore casa, ma lo Shakhtar ha dimostrato di poter far male in ogni momento. Si prevede un incontro ricco di goal, anche se alla Roma per passare è sufficiente un semplice 1-0.
I nostri pronostici
Roma-Shakhtar Donetsk | 12 @1.26 | Over 2,5 @1.55 |
---|