Pronostici Champions League: ROMA-REAL MADRID 2018-11-27 Stadio Olimpico
Penultima giornata del gruppo G che prevede lo scontro al vertice tra Roma e Real Madrid entrambe a quota 9 punti. I primi vengono dal successo conquistato contro il CSKA mentre per i secondi la vittoria è arrivata ai danni del Plzen.
Partiamo dunque dai padroni di casa che viaggiano a doppia velocità. Infatti se in Champions non mostrano segni di cedimento, anzi continuano a viaggiare a gonfie vele verso gli ottavi, in campionato la situazione è diametralmente opposta. Infatti sabato è arrivata l'ennesima sconfitta, questa volta ad Udine per 1-0. Così i giallorossi restano fermi a quota 19 punti ai margini della zona Europa. Manca cattiveria in campionato, o bisogna anche considerare che dopo la sosta non è facile riprendere, o mettiamo anche l'alibi di questo match troppo importante che ha tolto risorse importanti al campionato. Infatti Di Francesco ha lasciato a riposo Dzeko, entrato solo al 71', mentre sono ancora ai box De Rossi, Manolas e Pastore, vedremo se torneranno disponibili per questa sfida.
Gioca ResponsabilmenteOspiti che invece vengono dal buon 0-5 ai danni del Plzen mentre in campionato anche per loro i risultati stentano ad arrivare. Ben 3 sconfitte nelle ultime 5 di campionato e i punti sono solo 20, ben 5 in meno degli acerrimi nemici del Barcellona. La difesa continua ad essere il vero problema anche se l'attacco sente molto la partenza di Ronaldo che in realtà non è ancora stato sostituito. E' anche vero che per Solari i problemi sono soprattutto gli infortuni, con Navas, Casemiro e Diaz su tutti ancora out. Così a caricarsi la squadra è Benzema, veterano del Real Madrid, esperto di Champions e già a quota 3 gol dopo 4 match.
All'andata il Real si impose per 3-0 e ha inoltre vinto gli ultimi 4 precedenti. Tuttavia per questa sfida non vediamo una netta differenza di forma tra le due squadre che comunque restano incostanti. Così viste le pessime difese ci aspettiamo almeno un gol per parte con l'esito over che ha buone probabilità di uscita.
I nostri pronostici
ROMA-REAL MADRID | 12 @1.29 | GG @1,40 |
---|