Pronostici Champions League: Roma - Porto 2016-08-23 Stadio Olimpico
Presso lo Stadio Olimpico di Roma, andrà di scena il ritorno dei playoff che detterà chi, tra Roma e Porto, parteciperà alla fase a gironi della Champions League 2016/2017. Si riparte dall' 1-1 dell'andata in Portogallo.
La Roma di Luciano Spalletti ha dimostrato, con la prestazione dell'andata, di saper fronteggiare alla grande la squadra avversaria portoghese. Seppur il match dell'andata sia terminato in pareggio (con parecchi rimpianti) e il gol giallorosso sia arrivato su autorete, la squadra ha dimostrato compattezza e un gioco di squadra parecchio invidiabile, con "gli scattisti" Salah e Perotti che hanno creato parecchi problemi alla difesa avversaria. L'unica nota stonata è stata l'espulsione di Vermaelen che ne ha, probabilmente, compromesso le sorti. La risposta sullo stato di forma giallorossi la si è potuto vedere questo sabato dove, al debutto in Serie A, l'Udinese è stato schiantato per 4 a 0, con una doppietta dello stesso argentino Perotti, un gol di Salah e uno di Dzeko (gli stessi attaccanti che hanno preso parte al match di andata). Adesso servirà una prestazione simile a quella in campionato (o magari terminare la partita anche con un 0 a 0), per poter archiviare la pratica.
Gioca ResponsabilmenteIl Porto, allenato da Nuno Espirito Santo, ha anch'esso vinto la propria partita di campionato per 1 a 0, contro l'Estoril, con un gol di A.Silva, lo stesso giocatore che ha firmato (su rigore) il gol del pareggio portoghese. Anche la squadra di Oporto è prima in campionato con 6 punti, è ha dimostrato tenacia e grinta per riagguantare la partita di andata che poteva avere esiti ben diversi. Gran parte del lavoro è stato fatto anche dal portiere Iker Casillas, che ha in pratica chiuso la saracinesca agli ospiti e ha permesso "al solo Felipe" di marcare la propria porta. Servirà un ben altro Porto per impensierire questa Roma che sembra essere partita in quarta, perciò ci aspettiamo una reazione ben diversa rispetto ai precedenti 90 minuti.
Gli unici precedenti, prima dell'andata, tra Porto e Roma risalgono al lontano 1981. Quindi è quasi una sfida inedita tra le 2 squadre. E' chiaro che, per quello che è stato il match di andata, la Roma pare più che favorita per il match di ritorno, anche se il Porto non è mai stata squadra che gioca in difesa e riparte in contropiede. Detto questo, ci aspettiamo una bella partita, all'insegna delle emozioni e gol (che potrebbero arrivare da entrambi i fronti), perciò l'Over 2,5 ci sembra uno dei pronostici più papabili. Poi abbiamo visto come la Roma appaia, fisicamente, più in gamba degli avversari perciò, sbilanciandoci, optiamo per l'1.
I nostri pronostici
Roma - Porto | 1 @1,70 | Ov2,5 @1,85 |
---|