Pronostici Serie a: ROMA-MILAN 2023-09-01 Stadio Olimpico
Impegno piuttosto ostico per la Roma di Mourinho che questa sera, nell'anticipo del venerdì, ospita il Milan a punteggio pieno.
Partiamo come sempre dai padroni di casa partiti con il freno a mano tirato visto il misero punto ottenuto nelle prime due gare di campionato. Erano impegni apparentemente semplici sulla carta, contro Salernitana e Verona, ma che i giallorossi non sono riusciti a sfruttare. Il ritorno di capitan Pellegrini e Dybala non ha sortito le sorti sperate visto che è arrivata una sconfitta. Così la dirigenza si è messa in moto per regalare l'ultimo gioiello al tecnico portoghese. E' infatti arrivato dal Chelsea in prestito per un anno Romelu Lukaku che ora prenderà il posto del lungodegente Abraham. Adesso la Roma non si può più nascondere, ha tutte le carte in regola per competere su tutti i fronti, soprattutto in serie A. Per quanto riguarda la formazione, in dubbio Dybala e Renato Sanches così come Lukaku perchè non sappiamo se verrà schierato subito dal 1'.
Gioca ResponsabilmentePassiamo quindi agli ospiti, una delle squadre che ha sicuramente cambiato di più ma che allo stesso tempo è stata in grado di stupire tutti con un gioco fluido e concreto. E difatti sono arrivate subito 2 vittorie e ben 6 gol contro appena uno subito. Una squadra che ha anche cambiato modulo, più offensivo con il 433 disegnato da mister Pioli. Ha fin da subito colpito in positivo l'impatto di Pulisic che si è integrato piuttosto bene visto che ha già realizzato 2 gol e Giroud che invece si dimostra in gran forma con 3 gol all'attivo. Buona anche la prestazione di Reijinders che in 2 match ha già lasciato il segno con un assist. Oggi vedremo molto probabilmente lo stesso 11 di una settimana fa con Krunic che dovrebbe ancora vincere il ballottaggio con Musah.
Gli ultimi 6 precedenti sono terminati tutti con almeno un gol per parte. Noi oggi ci aspettiamo un match del tutto simile anche se il Milan ha sicuramente una marcia in più. L'arrivo di Lukaku non può che giovare alla causa giallorossa ma bisogna valutare il suo impiego, ottima la doppia chance esterna.
I nostri pronostici
ROMA-MILAN | X2 @1.45 | GG @1.85 |
---|