Pronostici Serie a: Roma-Lazio 2017-04-04 Stadio Olimpico
Il secondo atto delle semifinali di Coppa Italia di Martedì 4 Aprile 2017 avranno luogo allo Stadio Olimpico di Roma, teatro della poi successiva finale della competizione. Una Roma sconfitta all'andata per 2 a 0 tenta di ribaltare la situazione contro una Lazio favoritissima e in gran forma, come si è visto nelle recenti prestazioni.
La Roma di Luciano Spalletti giunge a questa sfida dopo aver passeggiato sull'Empoli, lo scorso sabato, vincendo per 2 a 0. La doppietta di Dzeko sembra di buon auspicio, in quanto proprio quel risultato permetterebbe alla squadra giallorossa di portare la sfida ai supplementari, e ribaltare la situazione. Tutto questo lo si farà dando il 110% in una partita che potrebbe segnare la fine dell'avventura di Spalletti sulla panchina romanista, reo di aver già annunciato un suo abbandono in caso di arrivo a 0 titoli a fine campionato. In uno stadio in cui ci saranno 50.000 spettatori, la formazione potrebbe essere quella solita, il 3 - 4 - 2 - 1 ariete di mille battaglie questa stagione. Ancora Naingollan e Salah sulla trequarti, a supportare un Dzeko ora come ora più che fondamentale. Presenza quasi scontata di Alisson in porta, mentre il dubbio resta a centrocampo in cui si spera di recuperare De Rossi. Paredes pronto.
Gioca ResponsabilmenteLa Lazio di Simone Inzaghi arriva a questa sfida in grande spolvero visto il successo di Sabato contro il Sassuolo. Un 2 a 1 targato Immobile e un autorete che fa capire come la squadra sia presente e può sperare anche in una possibile insidia al terzo posto. La sfida di questo martedì, comunque, è di quelle delicatissime, dove serviranno concentrazione, nervi saldi e, soprattutto, gambe per fermare le sortite offensive giallorosse che saranno molteplici nell'arco dei novanta minuti. Per la sfida di martedì, sarà forse confermato il 3 - 5 - 2 come modulo, Con Felipe Anderson e Immobile ancora protagonisti nel reparto offensivo biancoceleste. Lulic confermato dopo la buona prestazione di sabato, mentre sono in ballottaggio Lukaku e Murgia, così come Radu e Hoedt, per una maglia da titolare.
La partita di questo martedì sarà una vera guerra da 2 compagini concittadine che voglio togliersi la soddisfazione di alzare un trofeo a fine stagione. A nostro parere, la Roma parte in svantaggio, ma è colei che deve fare la partita e portare a casa almeno 3 gol di differenza per portare a casa l'intera posta in palio. Sembra difficile ma non impossibile, per questo vogliamo fidarci dell'1. Dopodiché, essendo un esito quasi incerto, preferiamo coprirci con l'Under3,5.
I nostri pronostici
Roma-Lazio | 1 @1,82 | Un3,5 @1,45 |
---|