Pronostici Serie a: ROMA-JUVENTUS 2024-05-05 Stadio Olimpico
Sfida di alta classifica quella in programma a Roma dove arriva la Juventus. Se i primi arrivano a questo match dopo il pari rimediato in extremis contro il Napoli, per gli ospiti il punto del pareggio è arrivato nel match contro il Milan.
Partiamo come sempre dai padroni di casa che in campionato vengono appunto da un pareggio che ha permesso ai giallorossi di conservare il quinto posto con 59 punti all'attivo ma occhio all'Atalanta che invece si è portata a sole 2 lunghezze. Oggi giocano in casa dove hanno un buon ruolino di marcia, hanno vinto ben 11/17 match e perso solo 3 volte, tuttavia proprio in questo stadio giovedì scorso hanno subito una pesante sconfitta in Europa League contro i campioni di Germania del Leverkusen che mette a serio rischio il loro cammino in questa competizione. Troppo forte la compagine tedesca che diventa ora la favorita per il passaggio del turno. Per ciò che concerne invece la gara odierna, Dybala potrebbe riposare in vista proprio del ritorno in Europa League lasciando spazio a Baldanzi, così come capitan Pellegrini a favore di Aouar.
Gioca ResponsabilmenteOspiti che invece hanno 65 punti all'attivo e restano quindi a -5 dal Milan ma occhio che il vantaggio sul Bologna quarto è di appena 2 punti, e oggi non sono ammessi ulteriori passi falsi. Ebbene sì, la Juve viene da ben 3 pareggi consecutivi con l'ultima vittoria che risale ormai a circa un mese fa. Per i bianconeri è obbligatorio fare risultato oggi anche se non sarà assolutamente semplice visto l'ottimo stato di forma che sta attraversando la Roma. Poi la Juve ha un rendimento in esterna che ha fatto registrare solo 8 vittorie anche se l'ultima risale ormai al 21 gennaio scorso ottenuta contro il Lecce. Ma quel che è peggio sono gli appena 47 gol realizzati, davvero pochi se paragonati gli 81 dell'Inter capolista. Tuttavia per la sfida odierna non ci sono particolari assenze con Allegri che potrà schierare il suo 11 titolare, l'unico dubbio riguarda la fascia sinistra con Kostic che come al solito si contenderà la maglia con Iling Junior.
Passiamo quindi al pronostico, all'andata vinse la Juve per 1-0. Noi oggi ci aspettiamo una sfida del tutto simile, dove i bianconeri partono leggermente favoriti soprattutto per gli impegni di coppa degli avversari. Tuttavia ci aspettiamo poche reti visti anche i recenti risultati.
I nostri pronostici
ROMA-JUVENTUS | X2 @1.40 | Un.2,5 @1.55 |
---|