Pronostici Serie a: Roma - Empoli 2015-10-17 Roma
Impegno tosto per una Roma ritrovata dopo il disastro a Borisov. I giallorossi tornano a vincere contro il Palermo e ora sono pronti ad ospitare una squadra che sa come colpire e fermare una grande, l'Empoli di Giampaolo.
Roma quarta in classifica a quota 14 punti, cerca la terza vittoria consecutiva in campionato. Ha l'attacco più prolifico della serie A, con 17 reti all'attivo. 9 quelle subite. Contro l'Empoli sarà la gara delle conferme. Vietato fallire, vietato fermarsi nuovamente come era successo col Sassuolo un mese fa circa, proprio all'Olimpico. In dubbio la presenza del bomber bosniaco Dzeko, ancora alle prese con il fastidio al ginocchio.
Gioca ResponsabilmenteL'Empoli torna a vincere dopo le due sconfitte consecutive patite contro Atalanta e Frosinone. Supera con merito un lanciatissimo Sassuolo e torna a sorridere. Contro questa Roma fare punti sarà estremamente complicato, ma la squadra toscana può trarre ispirazione dallo scontro diretto dell'anno scorso proprio in casa giallorossa, quando la squadra dell'ex mister Sarri fermò sul pari la Roma di Garcia. Ancora assente per squalifica Saponara, spazio a Pucciarelli e Maccarone in attacco, con Paredes (l'ex) ad agire alle loro spalle.
Precedenti: la Roma non ha mai perso nelle ultime 7 partite contro l'Empoli in casa. 5 vittorie e 2 pareggi.
Pronostico a favore dei giallorossi, nonostante gli ospiti sembrano riaver trovato una buona condizione. La squadra di Garcia è conscia che contro i toscano è vietato fallire. Ha giocatori importanti ritrovati, come Gervinho, e tante frecce da scoccare come Iago Falque, Salah, Iturbe. Prevediamo una vittoria dei padroni di casa ma con qualche sofferenza nel finale, dove la Roma cala sempre il ritmo di gioco. Risultato esatto: 2-1
I nostri pronostici
Roma - Empoli | 1 @ 1.38 | Over 2,5 @ 1.72 |
---|