Pronostici Ligue 1: Rennes-Marsiglia 2023-03-05 Roazhon Park
Domenica 5 marzo alle ore 20:45 andrà in scena la sfida tra Rennes e Marsiglia valida per il 26° turno di Ligue 1. Dopo le forti emozioni provocate dallo svolgimento dei quarti di finale della Coppa di Francia, stiamo ormai entrando nel vivo di un weekend che offrirà grande spettacolo a tutti gli appassionati di calcio. Tra le numerose gare del campionato francese di Ligue 1 in programma, quella forse più attesa è la sfida che vedrà di fronte il Rennes e il Marsiglia di Alexis Sanchez.
Le due squadre giungono a questo scontro diretto in due momenti di forma completamente opposti: i padroni di casa del Rennes sono reduci da due vittorie consecutive in campionato, inoltre in settimana hanno avuto più tempo per preparare la partita; al contrario il Marsiglia dopo la pesante sconfitta subita contro il PSG nell’ultima giornata di campionato è incappato anche in una sorprendente eliminazione dalla Coppa di Francia per mano dell’Annecy, squadra militante nella seconda divisione francese.
Gioca ResponsabilmenteLa compagine guidata da Bruno Genesio ha dimostrato nelle ultime uscite di essere in grande forma, infatti nei due turni di campionato precedenti è riuscita a superare sia il Clermont che il Nantes senza subire neanche un gol. Per questo motivo si presenta a questo cruciale scontro diretto con il morale molto alto e una gran voglia di dare continuità al trend positivo dell’ultimo periodo. Il Rennes sta disputando un’ottima stagione in Ligue 1, infatti con 46 punti totalizzati si trova al 5° posto in piena zona Europa. I padroni di casa, in vista di questo incontro fondamentale per le sorti della propria stagione, possono essere ulteriormente ottimisti dato che per rendimento tra le proprie mura sono la squadra migliore del campionato con 33 punti ottenuti (anche se Lens e PSG, secondi in questa speciale classifica, hanno una partita in meno). Il Rennes che ha perso per infortunio il proprio miglior marcatore Terrier, farà totale affidamento sulla qualità di Doku e Gouiri, quest’ultimo già a quota 9 gol in campionato.
Gli uomini guidati da Igor Tudor, al contrario dei rivali, stanno attraversando un periodo buio sotto l’aspetto dei risultati, infatti spicca la clamorosa eliminazione dalla Coppa di Francia, maturata nella serata di mercoledì 1 marzo, quando il Marsiglia si è dovuto arrendere ai calci di rigore contro l’Annecy. In campionato poi gli ospiti provengono da una pesante sconfitta per 0-3 in casa contro il PSG, di conseguenza in questo scontro decisivo arriveranno con il coltello tra i denti, in cerca di riscatto.
Per questo incontro suggeriamo la combo X2+GOAL. Marsiglia in cerca di riscatto e ha tutte le carte in regola per superare l'ostacolo Rennes.
I nostri pronostici
Rennes-Marsiglia | X2 @1.40 | GG @1.67 |
---|