Pronostici Champions League: REAL MADRID-MANCHESTER CITY 2024-04-09 Estadio Santiago Bernabéu
Siamo quindi giunti ai quarti di finale di questa Champions League e in questo articolo ci occupiamo del big match in programma a Madrid dove arriva il Manchester City. E' una finale anticipata questa, vistoche si affrontano due tra le migliori squadre continentali.
Partiamo come sempre dai padroni di casa che agli ottavi hanno eliminato con più difficoltà del previsto i tedeschi del Lipsia. Dopo il successo per 0-1 dell'andata in casa è arrivato solo un pareggio che comunque basta per il passaggio del turno. Intanto in campionato continua la loro corsa inesorabile verso il titolo visto che hanno un margine di ben 8 punti sugli eterni rivali del Barcellona quando ormai mancano 8 giornate al termine. Tornando quindi a questa sfida, Ancelotti non avrà Alaba ne tantomeno il lungodegente Coutois, due assenze pesantissime per la retroguardia Blancos che però può vantare un ottimo rendimento interno dove finora non hanno mai perso anzi sono arrivati solo 3 pareggi e tutte vittorie per uno stadio che rappresenta dunque un vero e proprio fortino.
Gioca ResponsabilmentePassiamo quindi agli ospiti che invece agli ottavi hanno dovuto affrontare la sorpresa Copenhagen battuta abbastanza agevolmente con un doppio 3-1 sia all'andata che al ritorno. Diamo quindi uno sguardo al campionato dove sabato hanno battuto a domicilio il Crystal Palace per 2-4 portandosi quindi a -1 dalla coppia di testa formata da Arsenal e Liverpool aprendo così la corsa al titolo quando ormai mancano solo 7 giornate. Ma tornando ai citizens, diamo uno sguardo al rendimento esterno dove per trovare una sconfitta dobbiamo tornare indietro fino a dicembre scorso quando persero 1-0 sul campo dell'Aston Villa. Guardiola inoltre potrà contare sul suo miglior 11 compreso De Bruyne che si è ripreso alla grande dall'infortunio visto che sabato in campionato è stato autore di una doppietta condita da un assist.
I precedenti di questa sfida sono numerosi e appartengono tutti alla storia moderna con il City che nelle ultime 5 ha vinto ben 3 sfide anche se il Real Madrid può vantare un rendimento casalingo da invidia noi dunque ci affidiamo a loro condendo il pronostico con l'esito over visto che i gol in questa sfida non sono mai mancati.
I nostri pronostici
REAL MADRID-MANCHESTER CITY | 1X @1.50 | GG @1.55 |
---|