Pronostici Champions League: Real Madrid - Manchester City 2016-05-04 Stadio Bernabeu
Molta incertezza su chi potrebbe passare tra Real Madrid e Manchester City. All'andata l'incontro è terminato con uno scialbo 0-0, con davvero poche emozioni, principalmente le parate di Hart in un paio di circostanze. Al Bernabeu servirà un diverso approccio alla gara per entrambe le compagini, soprattutto ai blancos che dovranno sfruttare il fattore casa per arrivare alla finale di Milano.
Il Real Madrid arriva a questa sfida ottenendo la quinta vittoria consecutiva in campionato. L'obiettivo era quello di non perdere il treno per la Liga, dato che anche Atletico e Barcellona hanno vinto, ma la vittoria sulla Real Sociedad (0-1) ha fatto suonare più di un campanello d'allarme. Le merengues senza il loro goleador Cristiano Ronaldo faticano a sbloccare il risultato ed è servito il solito Bale a salvare la situazione. Il portoghese non è al top e potrebbe perdere anche il ritorno delle semifinali. I padroni di casa al Bernabeu hanno una striscia di 6 vittorie consecutive all'attivo, nonché 14 vittorie nelle ultime 15 sfide interne.
Gioca ResponsabilmenteUn pareggio interno per il City che non porterà dei vantaggi nel match di ritorno perché doveva quanto meno vincere la gara di martedì scorso. L'unica nota positiva è il non aver subito gol, visto che le reti in trasferta pesano moltissimo poi sul bilancio complessivo della doppia sfida. In trasferta non perde dal 2 marzo, quando venne sconfitto per 3-0 dal Liverpool di Klopp. Da lì in poi ha ottenuto 3 pareggi e 2 vittorie ( contro Chelsea e Bournemouth). Per questa sfida assenza pesante per Pellegrini: non ci sarà David Silva, infortunatosi nel match di andata.
Precedenti: c'è solo un precedente tra Real Madrid e Manchester City in terra spagnola. Gironi di Champions League stagione 2012-2013, i padroni di casa si imposero per 3-2 sui citizens.
Sarà un incontro sicuramente, almeno dovrebbe, diverso dal match atipico dell'andata. Sono squadre con un grande arsenale offensivo e le difese ultimamente non stanno brillando. Per cui i gol non dovrebbero mancare, quindi consigliamo l'over 2.5. Per quanto concerne chi vincerà la sfida e andrà in finale a Milano, noi vogliamo puntare sul Real Madrid, che nonostante le recenti difficoltà ha l'esperienza europea sufficiente per risolvere questa tipologia di incontro (e di problema).
I nostri pronostici
Real Madrid - Manchester City | 1 @1.60 | Over 2,5 @1.75 |
---|