Pronostici Liga: Real Madrid-Barcellona 2021-04-10 Madrid
Allo stadio Alfredo Di Stefano di Madrid si gioca il match valido per la trentesima giornata della Liga, l’undicesima del girone di ritorno, tra Real Madrid e Barcellona. Clasico decisivo per la corsa al titolo visto che si affrontano la terza e la seconda in classifica, separate da soli due punti. Nella sfida di andata, giocata al Camp Nou, vittoria dei Blancos in trasferta per 3-1. Scopriamo insieme come arrivano a questa sfida e le probabili formazioni di Real Madrid-Barcellona.
Il Real Madrid è in ripresa rispetto ad un inizio di stagione molto complesso, che aveva portato anche a mettere in discussione la posizione del tecnico Zidane. I Blancos adesso cercano di tenere contatto con la vetta e accorciare sulla capolista. Terzo posto con 63 punti, a tre punti dai cugini dell’Atletico Madrid in testa alla classifica e a due dal Barcellona secondo in classifica. Nell’ultimo turno di campionato è arrivato il successo in casa per 2-0 contro l’Elche. In settimana successo contro il Liverpool per 3-1 in casa nell’andata dei quarti di Champions League. Il tecnico del Real Madrid, Zinedine Zidane, si affiderà al suo solito 4-3-3. Davanti ci sarà Benzema, con ai suoi lati Rodrygo e Asensio. La cerniera di centrocampo, invece, dovrebbe essere composta da Kroos, Casemiro e Valverde.
Gioca ResponsabilmenteIl Barcellona è sicuramente in ripresa. I blaugrana ora sono secondi in classifica con 65 punti, a meno uno dall’Atletico Madrid capolista e a più due sul Real Madrid. La squadra di Koeman nell’ultimo turno di campionato ha raccolto il sesto successo consecutivo, battendo in casa il Valladolid di misura per 1-0. I catalani hanno dimostrato di essersi messa alle spalle la delusione per l’eliminazione agli ottavi di Champions League contro il Psg. Il tecnico del Barcellona, Koeman, dovrebbe schierarsi con il 4-3-3 Il tridente d’attacco sarà formato da Messi, Griezmann e Dembele. In mezzo al campo, invece, dovrebbero esserci De Jong, Busquets e Pedri. Pjanic dovrebbe partire dalla panchina.
Per questo incontro consigliamo la doppia chance X2 seguita dal GOAL. Padroni di casa in fiducia dopo la vittoria contro il Liverpool ma saranno stanchi e potrebbero patire la freschezza del Barcellona, tra l'altro reduce da un filotto consecutivo di vittorie e che arriva al Clasico con grande motivazione.
I nostri pronostici
Real Madrid-Barcellona | X2 @1.37 | GG @1.50 |
---|