Il derby madrileno vale la Supercoppa spagnola. L’andata si gioca questa sera alle 23 al mitico Santiago Bernabeu.
Con la gara di andata della Supercoppa di Spagna, prende ufficialmente il via anche la stagione calcistica spagnola, che nel prossimo week-end vedrà prendere il via anche alla Liga. Per la prima volta nella storia il trofeo sarà conteso dalle due formazioni di Madrid, grazie al successo clamoroso ed insperato nella Liga conquistato dall’undici di Simeone ed alla vittoria del Real nella coppa nazionale.
Scommetti su Real Madrid-Atletico Madrid con William Hill : BONUS 50 €
[button font_size=”20″ color=”#000080″ text_color=”#ffffff” url=”http://ads.williamhill.it/redirect.aspx?pid=140485888&bid=1478352000&lpid=1476349348″ target=”_blank”]GIOCA ORA[/button]
La Coppa si gioca in due gare di andata e ritorno, e vedrà il primo atto in scena stasera mentre il ritorno si giocherà venerdì 22 agosto al Vicente Calderon.
Il Real si presenta al match con i favori del pronostico, frutto anche di un mercato che ha aggiunto anche Kroos e James Rodriguez ad una rosa stellare, fresca vincitrice della scorsa Champions league. L’Atletico Madrid invece ha perso Diego Costa e Courtois ceduti al Chelsea, sostituiti però dal croato Mandzukic ex Bayern Monaco e dal portiere sloveno Oblak ex Benfica. I Colchoneros hanno acquistato anche il laterale Siqueira sempre dal Benfica, e la forte e giovane ala francese Griezmann (acquistato dalla Real Sociedad).
Una curiosità che vogliamo sottolineare, è che già nella scorsa edizione l’Atletico Madrid è arrivato alla finale di questa competizione, perdendo con il Barcellona nonostante i due pareggi ottenuti (1-1 in casa, 0-0 al Camp Nou).
La vera domanda da fare per capire il pronostico di questo match, è comprendere cosa saprà organizzare il buon Simeone dopo l’incredibile annata appena trascorsa. Ad agosto dello scorso anno infatti, nessuno riusciva neanche lontanamente ad immaginare di cosa sarebbe stato capace il Cholo insieme ai suoi ragazzi….
Ora la rosa dei Colchoneros è cambiata parecchio, ma soprattutto non sarà facile per il tecnico argentino far ritrovare ai suoi calciatori gli stimoli giusti. Certo un derby non ha bisogno di stimoli, soprattutto se vale una Supercoppa. A nostro avviso però il Real è più forte, ed anche in un’ottica del doppio confronto non può non vincere in casa. Giochiamo quindi il segno 1 associato all’esito under 2,5, anche perchè l’Atletico a nostro avviso giocherà comunque una gara guardinga.
Pronostici Real Madrid-Atletico Madrid
Real Madrid-Atletico Madrid
1 @1,57
Un 2,5 @2,25
1X @1,12
Scommetti su Real Madrid-Atletico Madrid con William Hill : BONUS 50 €
[button font_size=”20″ color=”#000080″ text_color=”#ffffff” url=”http://ads.williamhill.it/redirect.aspx?pid=140485888&bid=1478352000&lpid=1476349348″ target=”_blank”]GIOCA ORA[/button]