Pronostici Liga: Real Madrid-Atletico Madrid 2020-02-01 Madrid
E’ la sfida cartello della 22° giornata di campionato, è il big match del turno de LaLiga, la gara che terrà incollata la Spagna intera davanti alla tv. E’, semplicemente, il derby di Madrid, la sfida tra Zidane ed il Cholismo, il duello tra la prima e la quarta in classifica.
Il Real Madrid, come detto, è primo in classifica in solitaria; le merengues hanno staccato il Barcellona proprio nell’ultimo turno, approfittando del passo falso dei catalani contro il Valencia. L’obiettivo, scendendo prima in campo, è conquistare bottino pieno ed allungare in classifica, mettendo ulteriore pressione a Quique Setién. Ottimo momento di forma, reduce da tre successi consecutivi nonostante i tanti infortunati, parzialmente recuperati. Vincere ancora sarebbe un’ulteriore prova di forza per le merengues che hanno il secondo miglior attacco del torneo ed una difesa bunker, la migliore. In casa sette successi in 10 gare e nessun ko. Real Madrid con 13 vittorie, sette pareggi ed una sconfitta; sono 39 i gol segnati e 13 quelli incassati. Nelle ultime cinque tre successi e due pari.
Gioca ResponsabilmenteL’Atletico Madrid, invece, appare in netta difficoltà; i colchoneros, infatti, sono reduci da un punto nelle ultime due partite e sono scivolati al quarto posto, agganciati dal Getafe e con sole due lunghezze di vantaggio sulla Real Sociedad quinta. Il mercato non ha portato rinforzi, tantomeno Cavani, sogno di Simeone ed un po’ di malumore si avverte in casa Atletico, anche per la scarsa vena realizzativa di Joao Felix, pagato oltre 100 milioni. Un successo nel derby darebbe morale ed autostima ad un ambiente al momento depresso, a caccia della scintilla per il prosieguo del campionato, con il Cholo che addirittura pensa di abbandonare a fine stagione. L’attacco è il sesto peggiore, la difesa, però, la seconda migliore, un vero fortino come consuetudine nelle squadre di Simeone. In trasferta tre successi in 10 gare. Nove vittorie, nove pareggi e tre sconfitte per l’Atletico Madrid con 22 gol segnati e 14 incassati; nelle ultime cinque tre successi, un pari ed un ko.
L’ultima sfida tra le due formazioni risale alla finale di Supercoppa di Spagna vinta ai rigori dalle merengues; durante la sfida numerose polemiche per l’espulsione di Valverde, reo di un intervento scorretto su Morata.
Per questo incontro optiamo per la vittoria dei padroni di casa, accompagnata dall'under 3,5. I precedenti più recenti suggeriscono di giocare under. Merengues favoriti ma non devono comunque sottovalutare i rivali, i quali vorranno riscattare la sconfitta in supercoppa.
I nostri pronostici
Real Madrid-Atletico Madrid | 1 @1.85 | Under 3,5 @1.25 |
---|