Pronostici Champions League: PSG-Borussia Dortmund 2020-03-11 Parco dei principi
Tornano le notti di Champions League, tornano le grandi sfide nonostante l’emergenza coronavirus stia infettando tutta l’Europa. Il Paris Saint Germain sfida il Borussia Dortmund; in palio i quarti. La gara d’andata si è conclusa con la vittoria dei tedeschi per 2-1.
I francesi, quindi, sono chiamati a ribaltare lo svantaggio incassato nella gara d’andata. Una situazione inedita per i parigini che, nelle ultime edizione, avevano sempre vinto la “prima” per poi crollare nella sfida di ritorno e subire l’eliminazione. Ora, invece, deve rincorrere ma il passivo consente la rimonta. Basterà, infatti, vincere con il punteggio di 1-0 per staccare il pass, in virtù della rete segnata all’andata. Nella fase a gironi il PSG ha vinto il gruppo A da imbattuta con 16 punti – cinque successi ed un pari – davanti al Real Madrid. In campionato il PSG è primo con 68 punti, 12 di vantaggio sull’Olympique Marsiglia secondo.
Gioca ResponsabilmenteI tedeschi, invece, stanno disputando una seconda parte di stagione davvero positiva. Il Borussia Dortmund volerà a Parigi per difendere il vantaggio e provare subito a segnare un gol che indirizzerebbe la qualificazione. Haaland in attacco ha portato gol a grappoli, mentre Emre Can in mediana ha dato equilibrio al reparto. I gialloneri, ora, sognano decisamente in grande consci di poter eliminare una corazzata come il PSG. Nella fase a girone il Dortmund ha chiuso al secondo posto il gruppo F con 10 punti, dietro al Barcellona ma davanti all’Inter nel girone più duro del lotto. Tre vittorie, un pareggio e due sconfitte. In Bundesliga, invece, il club della Renania Settentrionale-Vestfalia è secondo con 51 punti, quattro in meno del Bayern Monaco.
PROBABILI FORMAZIONI
Paris Saint Germain (4-4-2): Keylor Navas; Kehrer, Marquinhos, Kimpembe, Bernat; Di María, Gueye, Paredes, Neymar; Cavani, Mbappé.
Borussia Dortmund (3-4-3): Bürki; Zagadou, Hummels, Piszczek; Hakimi, Can, Witsel, Guerreiro; Sancho, Haaland, Brandt.
Incontro che si preannuncia ricco di goal e spettacolo, esattamente come nel match di andata. Favoriti al trionfo i parigini, i quali dovranno riscattare il parziale 1-2 in favore dei tedeschi. Si giocherà a porte chiuse, cosa che potrebbe leggermente influenzare ma non più di tanto.
I nostri pronostici
PSG-Borussia Dortmund | 1 @1.80 | Ov 2,5 @1.40 |
---|