Pronostici Serie a: PALERMO-ROMA 2015-10-04 Stadio Renzo Barbera, Palermo
Per questo turno di serie A il Palermo, dopo la sconfitta subita a Torino dai granata ospita la Roma che invece è reduce dal 5-1 rifilato al Carpi. Dunque dopo sei giornate la classifica si aggiorna con i padroni di casa a quota 7 punti mentre gli ospiti più in alto con i loro 11 punti.
Partiamo subito dai padroni di casa, che quest'anno dopo cessioni illustri come Dybala e Belotti arrancano in campionato. Ultima la sconfitta per 2-1 subita dalla squadra di Ventura. I rosanero applicano un buon gioco ma non riescono ad essere incisivi sottoportra. Manca il vero attaccante, Gilardino ancora non riesce a convincere ma d'altronde dopo due cessioni così importanti è difficile ripetere la stagione dello scorso anno. Dopo 6 giornate il bottino segna quota 7 punti, non male comunque ma dopo 3 sconfitte consecutive oggi il tecnico Iachini si gioca la panchina. Importante sarà ottenere un buon risultato ma soprattutto buon calcio da questo incontro. Tornano sia Rigoni in mezzo al campo che Gilardino, dunque le basi sono abbastanza forti per poter puntare ad un'ottima prestazione.
Gioca ResponsabilmenteOspiti che nonostante il 5-1 ottenuto sabato scorso contro il Carpi sono ancora criticati per i risultati. Molto è dovuto al match di Champions contro il Bate perso per 3-2. Grande responsabilità però bisogna attribuirla al portiere Szczesny autore di 3 papere in 30' che hanno portato la Roma sotto di 3-0. Il tecnico ha poca colpa in questi casi ma rappresenta da sempre il caprio espiatorio della situazione. Oggi bisogna quindi portare a casa la vittoria, anche se non sarà di certo semplice viste le numerose assenze e il campo molto difficile per chiunque. Out Dzeko, Totti, Rudiger, Strootmane e Keita, il tecnico francese si affida in attacco a Gervinho, in difesa dovrebbe tornare Castan con De Rossi che passa a centrocampo. Formazione obbligata dunque per una partita davvero importante.
E' da ben 3 anni che la Roma non vince con il Palermo, a manifesto di un campo ostico per chiunque. Oggi poi gli ospiti hanno numerose assenze, il che aggrava la situazione. Oltre al segno gol che non dovrebbe mancare visto l'attacco degli ospiti ma soprattutto la difesa orfana di giocatori importanti, vediamo la vittoria per i padroni di casa. A Garcia mancano giocatori fondamentali, in più il fortissimo attaccante Dzeko tuttavia finora non ha convinto. I padroni di casa poi con le grandi si esaltano, come abbiamo visto nel 3-2 di San Siro contro il Milan.
I nostri pronostici
PALERMO-ROMA | 1 @3.75 | GG @1.75 |
---|