Pronostici Europei: Nigeria-Islanda 2018-06-22 Volgograd Arena
Presso la Volgograd Arena, Per il girone D dei Mondiali in Russia, la piccola Islanda tenta un'altra impresa, questa volta più agevole, contro la Nigeria sconfitta al debutto. Match molto equilibrato e dai mille possibili colpi di scena.
La Nigeria del CT Salisu Yusuf non ha convinto granché, nel match di debutto di questa manifestazione, contro la Croazia. Merito forse della supremazia tecnica croata, i nigeriani hanno fatto ben poco perdendo, però, per 2 a 0, grazie ad un rigore e ad un autorete di Etebo. Che i centroafricani avessero qualcosa in meno rispetto agli altri ce lo si aspettava già; Ma non per questo la Nigeria non parte favorita per la sfida di questo venerdì, il quale si deve vincere per ambire ancora alle speranze di qualificazione. Il CT Yusuf dovrebbe optare per un 4 - 2 - 3 - 1 in cui tra i pali troviamo Uzoho; la difesa dovrebbe avere Shehu titolare al posto di Abdullahi. Confermati Ndidi ed Etebo sulla mediana. Yusuf, per fare goal, si affiderà a Moses, Mikel ed Iwobi dietro ad Ighalo che ha avuto molte difficoltà nella partita contro la Croazia.
Gioca ResponsabilmenteL'Islanda del CT Heimir Hallgrímsson, ha fatto quella che si può definire, a tutti gli effetti, l'impresa della giornata. Difatti, i nordeuropei sono riusciti a fermare la pluridecorata Argentina per 1 a 1, alla fine di un match chiuso e mai scontato fino agli istanti finali di gara. Al vantaggio argentino ha risposto Finnbogasson; dopdiché, autobus davanti alla porta e difesa totale fino al 90°, con l'Argentina che ha da mangiarsi le mani per il rigore fallito da Messi. L'Islanda, ora, vuole continuare a stupire e un risultato positivo contro la Nigeria potrebbe mettere sotto pressione le 2 favorite alla qualificazione quali Argentina e Croazia. Gli islandesi , invece, dovrebbero scendere in campo con il consueto 4 - 4 - 2. In porta, ovviamente, Halldorsson (eroe della gara con l’Argentina visto che è stato in grado di parare un rigore a Messi). Centrocampo che si dovrebbe affidare alla fisicità di Hallfredsson e agli inserimenti di Bjarnason. La probabile coppia offensiva sarà composta da G.Sigurdsson e Finnbogason.
La partita in programma vede molto equilibrio per 2 squadre che partono leggermente sfavorite rispetto a Croazia e Argentina, ma che hanno il potenziale per poter mettere non poco in difficoltà le 2 superpotenze. Per questo motivo riteniamo difficile trovare un vero favorito per la gara. Ma, tenendo presente l'impresa dell'Islanda, riteniamo come questi ultimi possano spuntarla al termine di un match molto tirato. Per questo motivo, siamo propensi ad una doppia X2 con Under2,5.
I nostri pronostici
Nigeria-Islanda | X2 @1,43 | Un2,5 @1,55 |
---|