Pronostici Champions League: Napoli-Real Madrid 2017-03-07 Stadio S.Paolo
Presso lo Stadio S.Paolo ci sarà il pubblico delle grandi occasioni, a tifare un Napoli chiamato alla partita dell'anno, per ribaltare il 3 - 1 subito all'andato dal Real Madrid al Bernabeu. I tifosi ci credono e le prestazioni ne sono la proa, ma i galacticos ritrovano la migliore forma, e anche i migliori giocatori.
Il Napoli di Maurizio Sarri si è dimostrato ancora in grado di fronteggiare la Roma nella rincorsa al secondo posto che vale l'accesso diretto alla Champions League. In quel dello Stadio Olimpico, una doppietta di Dries Mertens, ritrovato se si può dire, ha messo in ginocchio una Roma che non aveva mai perso in casa prima d'ora, ma che ha avuto almeno quelle 4 palle gol nel finale di gara per acciuffare il pareggio. Così non è stato, ma il Napoli ha sudato e subito forse troppo le sortite offensive degli avversari, che arrivavano su più fronti. E' questo che gli aspetterà martedì prossimo, con i blancos che cercheranno di penetrare da ogni direzione; per questo serviranno i migliori undici per poter fronteggiare una squadra campione del mondo. Mertens sta bene e sarà del match. Il calciatore belga, uscito anzitempo contro la Roma, all’Olimpico ha accusato solo dei crampi e contro il Real sarà regolarmente in campo. Potrebbe comunque esserci il dubbio con Milik che sarà sciolto solamente poche ore prima. L’unica novità di formazione rispetto all’ultima gara di campionato potrebbe essere l’impiego a centrocampo di Diawara al posto di Jorginho. Per il resto, alla luce dell’ottima prestazione offerta dall’intera squadra contro i giallorossi, è difficile prevedere altri cambiamenti, quindi potremmo aspettarci anche una riconferma di Rog.
Gioca ResponsabilmenteIl Real Madrid di Zinedine Zidane, come il Napoli, è parso un po in affanno, nelle ultime settimane, per via di prestazioni non eccellenti che hanno portato la squadra, seppur con una partita in meno, ad un punto dal Barcellona secondo. L'inaspettato pareggio nel turno infrasettimanale contro il Las Palmas aveva alimentato non poche polemiche sul gioco e la condizione fisica dei giocatori. Ma la vittoria per 4 a 1, sabato, contro l'Eibar, pare averle momentaneamente spente. E' ovvio che, per dimostrare come la squadra sia viva e pronta a generare una autentico miracolo, quale la vittoria della Champions per il secondo anno consecutivo, c'è da vincere e superare il turno contro questo Napoli, che per larghi tratti e movimenti ricorda il Barcellona, gioco tanto odiato dagli stessi blancos. Rispetto alla partita di andata invece gli spagnoli dovrebbero presentare due novità, con Pepe in difesa al posto dell’infortunato Varane e Bale, di ritorno dopo un lunghissimo infortunio che gli ha fatto anche saltare la partita di andata, in attacco con Benzema e Cristiano Ronaldo. Per il resto nessuna novità, con il confermatissimo 4 - 3 - 3 come modulo di gioco. La BBC è pronta a rimettersi in gioco, e non sarà di certo una passeggiata fermarli.
Come quella di andata, anche questa partita è pronta a regalare spettacolo ed emozioni, con un match che può riservare colpi di scena da una parte e dall'altra. Trovare un vincitore, anche solo dell'intera contesa, è difficile, anche se 2 gol di scarto per il Napoli potrebbero essere troppi. Se i tifosi vogliono credere nel miracolo, noi pensiamo più come il gol possano volare da una parte e dall'altra, quindi siamo tentati dall'ennesima accoppiata Gol e Over2,5. Poi, per il risultato finale, un X2 potrebbe essere rassicurante se il Napoli non dovesse farcela, entro il sessantesimo, ad aver fatto almeno un gol.
I nostri pronostici
Napoli-Real Madrid | X2 @1,45 | Ov2,5 @1,47 |
---|