Pronostici Champions League: Napoli-Milan 2023-04-18 Napoli
Napoli-Milan, atto III. Si riparte con i rossoneri in vantaggio in virtù dell’1-0 di San Siro: gli azzurri sono chiamato alla rimonta nonostante le assenze pesantissime di Kim e Anguissa. Molte delle chances dei partenopei dipenderanno dallo stato di forma di Osimhen: Spalletti in persona ha garantito circa la presenza del nigeriano, out nel match di andata per una lesione muscolare. Si gioca allo Stadio Diego Armando Maradona martedì 18 aprile: calcio d’inizio alle 21.00.
Come annunciato al termine della sfida con l'Hellas, Luciano Spalletti schiererà dal primo minuto Osimhen, con il nigeriano che guiderà un tridente completato da Lozano e Kvaratskhelia. A centrocampo sarà Elmas a prendere il posto dello squalificato Zambo Anguissa; mentre in difesa Juan Jesus sostituirà Kim e comporrà la coppia di centrali insieme a Rrahmani. A sinistra ballottaggio aperto tra Olivera e Mario Rui, ma l'uruguaiano è in leggero vantaggio.
Gioca ResponsabilmenteDopo il massiccio turnover del Dall'Ara, Stefano Pioli tornerà a schierare i titolarissimi. In difesa l'esperienza di Kjaer potrebbe prevalere su un Kalulu non in forma. Inamovibili invece Calabria, Tomori e Theo Hernandez. A centrocampo confermato Bennacer, il match-winner dell'andata farà coppia con Tomori. A sinistra largo a Saelemaekers, con Leao a destra e Brahim Diaz sulla trequarti alle spalle dell'unica punta Giroud. A questo punto può succedere di tutto. Il Milan ha vinto all'andata, ma il margine di vantaggio è fin troppo minimo per dare il passaggio del turno per scontato e di fronte ci sarà un Napoli che, nonostante le perdite di Kim e Zambo Anguissa, può contare sul ritrovato Osimhen.
Il Milan ha due risultati a disposizione su tre, ma il risultato maturato all’andata tiene il discorso qualificazione ancora apertissimo. Il copione tattico della partita è praticamente già scritto: il Napoli proverà a buttarsi in avanti alla ricerca del gol riequilibratore, mentre il Milan tenterà di piazzare il colpo del ko in contropiede, affidandosi alla rapidità di Leao e Brahim Diaz. Ecco spiegato perchè vogliamo optare per la combo 12 + over 2,5.
I nostri pronostici
Napoli-Milan | 12 @1.25 | Ov 2,5 @2.10 |
---|