Pronostici Serie a: Monza-Roma 2023-05-03 Monza
Il Monza ospita la Roma nel match valido per la 33esima giornata di Serie A. Il club brianzolo cercherà di mettere i bastoni fra le ruote anche ai giallorossi dopo il successo esterno contro lo Spezia. La Roma proverà ad espugnare un campo difficile come quello dello U-Power Stadium. Il calcio d'inizio della sfida è alle ore 21:00 di mercoledì 3 maggio.
Il Monza arriva alla partita in una situazione di grande tranquillità. La squadra di Palladino ha infatti sorpreso tutti in questa stagione per gioco e personalità, nonostante fosse una neopromossa dalla Serie B e per la prima volta in tutta la sua storia nella massima serie italiana. I biancorossi si trovano al momento al 10^ posto in classifica a quota 44 punti dopo 32 partite: numeri importantissimi per una squadra che potrebbe anche ambire a chiudere la stagione nella colonna di sinistra della classifica. Infatti il Monza è in un momento molto positivo: dopo il pareggio esterno contro l’Udinese, i brianzoli hanno vinto 3 partite consecutive contro Inter, Fiorentina e Spezia.
Gioca ResponsabilmenteGara molto più delicata invece per la Roma di Mourinho, che sta lottando con le unghie e con i denti per un posto nella prossima Champions League. La Roma è in fiducia, ma la vittoria in Serie A manca da metà aprile in casa contro l’Udinese. I giallorossi stanno facendo una buonissima stagione e, complici anche gli incidenti di percorso delle squadre concorrenti, si trovano al 6^ posto in classifica a quota 57 punti ma a pari merito con Inter e Milan, rispettivamente 4^ e 5^ per la differenza reti. La Juventus è terza e dista solo 3 punti, seconda invece la Lazio a +4. Insomma, tutto può ancora succedere nei posti europei. E a proposito delle gare internazionali, la Roma dovrà centellinare le forze perché settimana prossima – dopo il turno di campionato del weekend – sarà impegnata nella semifinale di andata di Europa League in casa all’Olimpico contro il Bayer Leverkusen.
Il Monza dovrebbe scendere in campo con il solito 3-4-2-1: Di Gregorio, Izzo, Marì e Caldirola in difesa; Ciurria, Rovella, Pessina e Carlos Augusto a centrocampo; Colpani e Caprari trequartisti a supporto dell'unica punta Dany Mota.
La Roma dovrebbe rispondere con un 3-4-1-2: Rui Patricio tra i pali; Mancini, Cristante e Ibanez a comporre il pacchetto arretrato; Celik, Bove, Pellegrini e Spinazzola a centrocampo; El Shaarawy e Solbakken alle spalle di Abraham. Tante le assenze per i giallorossi, a cui si sono aggiunte quelle di Kumbulla e Belotti.
Ci aspetta una gara combattuta tra due squadre che sicuramente si affronteranno a viso aperto. Il Monza per continuare a vincere, la Roma per trovare tre punti pesanti in chiave corsa Champions e per espugnare un campo molto ostico. Escludiamo un pari da questo incontro, prevediamo una sfida ricca di goal e spettacolo, con almeno un goal per parte.
I nostri pronostici
Monza-Roma | 12 @1.32 | Ov 1,5 @1.43 |
---|