Pronostici Serie b: Monza-Lecce 2022-02-27 Monza
È bagarre in testa alla Serie B, motivo per cui l'incontro tra Monza e Lecce, rispettivamente seconda e quinta, è ancora più entusiasmante. Dalla prima all'ottava vi sono appena sei punti, un margine che permette anche al Perugia di puntare alla promozione diretta quando mancano ben tredici giornate. Concentriamoci però sulla partita.
Il Monza ha battuto il Pordenone in trasferta per 4-1, un risultato che riporta fiducia dopo la sconfitta casalinga con il Pisa. Questa partita è coincisa con la prima sconfitta in casa dei brianzoli che rompono così un'imbattibilità di undici partite in questo campionato. Il dato che fa riflettere è che la squadra ha fatto spesso fatica nelle ultime settimane quando si è confrontata con compagini di livello simile: certamente il Lecce fa parte di questo novero in virtù non solo della posizione in classifica ma anche delle ambizioni e della qualità della rosa.
Gioca ResponsabilmenteIl Lecce al pari del Monza è molto più performante in casa e viene da una sconfitta con il Cittadella che se non altro darà motivazioni supplementari in un incontro che non solo non va perso, ma che va vinto a tutti i costi per evitare di perdere posizioni in una classifica cortissima. Il Lecce fuori casa ha spesso un approccio più conservativo (in dodici partite solo due sconfitte ma ben sei pareggi) per cui possiamo aspettarci un atteggiamento simile a Monza, perlomeno per il primo tempo/primi 60 minuti.
Il Monza ha perso il primo incontro casalingo nell'ultima uscita al Brianteo contro il Pisa. Monza nelle ultime settimane ha perso diversi scontri diretti contro Benevento, Pisa e Cremonese. Fuori casa il Lecce ha perso soltanto 2 incontri su 12. Lecce che è secondo con due punti in più del Monza quinto.
A nostro avviso il Lecce è in grado di controllare la partita ed evitare grossi rischi: puntiamo sull'X2. L'incontro prevede goal ed emozioni, puntiamo forti quindi sul segno GG.
I nostri pronostici
Monza-Lecce | X2 @1.53 | GG @1.72 |
---|