Pronostici Serie a: Milan-Juventus 2020-02-13 San Siro
Milan-Juventus è un incontro valido per la semifinale di andata della Coppa Italia, che in questo turno vede affrontarsi le due squadre più titolate d’Italia. In campionato il gap è cosmico, ma per due sere se la giocheranno a viso aperto, senza classifiche a fare da riferimento. Bianconeri favoriti, ma i rossoneri puntano alla vittoria finale per assicurarsi l’Europa e per tornare ad alzare un trofeo.
Il Milan viene dal pareggio interno contro il Verona (che ha poi pareggiato nel recupero con la Lazio dei record e ha fermato proprio i bianconeri per 2-1) e dalla successiva sconfitta nel derby per 4-2, dopo un periodo di 5 vittorie consecutive in tutte le competizioni. L’arrivo di Ibrahimovic ha restituito autostima, morale, coraggio e cattiveria agonistica ad un gruppo che sembrava averne tanto bisogno: l’impatto è stato senza dubbio positivo, all’altezza delle aspettative, ci sarà un test ora molto importante ed indicativo circa le ambizioni stagionali dei rossoneri. La Coppa Italia è diventata davvero un obiettivo, garantendo in primo luogo una partecipazione alla Europa League, ma anche la possibilità di farlo saltando i turni preliminari tanto scomodi alla preparazione estiva degli allenatori italiani. E poi, non ultimo, alzare un trofeo, indifferentemente dal suo blasone, potrebbe conferire ulteriore autostima e consolidare la consapevolezza dei propri mezzi e, quindi, essere un toccasana per i giocatori rossoneri a lungo termine.
Gioca ResponsabilmenteDall'altra parte, però, la Juventus non ha di certo intenzione di lasciare niente a nessuno, men che meno ad un avversario storico che in questo momento è in difficoltà. Bianconeri sono però reduci dalla clamorosa sconfitta per 2-1 contro il Verona al Bentegodi. Sarri ha ricevuto varie critiche ma lui ha dichiarato che la vera Juventus la dobbiamo ancora conoscere. Più a livello di gioco, che di schieramento. E forse la semifinale contro il Milan potrà servire anche per ulteriori test da parte dell’allenatore tosco-campano. Di sicuro c’è che, avendone inflazionato il palmares nell’ultimo decennio, i bianconeri vorranno accedere alla finale. E quando sono così motivati diventano ancor più pericolosi di quanto non siano in condizioni “normali”.
Milan (4-4-2): Donnarumma; Conti, Kjaer, Romagnoli, Hernandez; Castillejo, Kessié, Calhanoglu, Bonaventura; Ibrahimovic, Rafael Leao.
Juventus (4-3-1-2): Szczesny; Cuadrado, De Ligt, Bonucci, Alex Sandro; Bentancur, Pjanic, Rabiot; Douglas Costa, Ronaldo, Higuain.
Quote decisamente sbilanciate per il match di San Siro, con il Milan che parte sfavorito, dato a 3.60, mentre il pareggio è proposto a 3.40 e la vittoria della Juventus a 2.00. Per questo incontro consigliamo la doppia chance X2, seguita dall'Under 3,5. Prevediamo un incontro chiuso, come il match di andata di campionato ( vittoria bianconera per 1-0). Alla lunga potrebbe ottenere un successo la squadra di Sarri, ma non escludiamo un pareggio per 0-0 o 1-1.
I nostri pronostici
Milan-Juventus | X2 @1.28 | Under 3,5 @1.30 |
---|