Pronostici Serie a: Milan - Bologna 2016-01-06 Milano
L'ex Donadoni torna a far visita al suo Milan, in una sfida che si preannuncia ricca di contenuti. Rossoneri che vogliono inaugurare al meglio il nuovo anno, ma non sarà affatto semplice contro questo Bologna, in netta ripresa da quando l'ex tecnico della Nazionale lo ha preso in consegna.
Milan a -7 dall'obiettivo stagionale, vale a dire la qualificazione ai Playoff di Champions League. Una distanza sicuramente accorciabile, ma comunque ampia. Già contro il Bologna la squadra di Mihajlovic non dovrà lasciare punti per strada. Contro i felsinei il tecnico serbo opterà ancora per il 4-4-2, con Niang e Bonaventura esterni di centrocampo e in attacco coppia offensiva formata dal capocannoniere Bacca e da Luiz Adriano.
Gioca ResponsabilmenteBologna reduce dalla sconfitta in casa contro l'Empoli, per 2-3, ma che non ha comunque fatto dimenticare quanto di buono ha prodotto la gestione Donadoni. Felsinei a 19 punti in classifica, a +5 dalla zona retrocessione. In trasferta hanno un rendimento altalenante. Le partite lontano da Bologna non hanno ancora registrato un pareggio. 3 vittorie e 5 sconfitte. Mounier, Destro e Giaccherini rappresenteranno il trio offensivo rossoblù.
Precedenti: negli ultimi 13 precedenti al Meazza, il Bologna ha portato a casa l'intera posta in palio in sole 2 occasioni. Il Milan ha prevalso in 8 incontri. I pareggi sono stati 3. Il Bologna non vince da 8 anni.
Il Milan, favorito dai bookmakers, ha necessariamente l'urgenza di portare a casa i tre punti. Noi vogliamo puntare su di loro, anche se non sarà una sfida semplice. Puntiamo anche sull'esito goal, giustificato dal fatto che in casa il Milan ha mantenuto la porta inviolata in soli 2 incontri (contro Atalanta e Chievo) ed i felsinei hanno una buona media realizzativa (1,35 da quando Donadoni siede sulla loro panchina).
I nostri pronostici
Milan - Bologna | 1 @ 1.57 | GG @ 1.95 |
---|