Pronostici Champions League: Manchester United-Atalanta 2021-10-20 Old Trafford
L'Atalanta tenta l'impresa di “profanare” un altro grande stadio inglese. Dopo che nella stagione 2020/2021 espugnò Anfield Road battendo il Liverpool per 2-0, stavolta i nerazzurri di Gian Piero Gasperini ci proveranno all'Old Trafford contro il Manchester United di Cristiano Ronaldo. Sarà questa la terza partita del Gruppo F di Champions League in cui l'Atalanta è al comando con 4 punti seguita ad una lunghezza proprio dai Red Devils e dallo Young Boys.
Aria non serena dalle parti di Manchester con la formazione di Solskjaer reduce da un’altra sconfitta in Premier League, seconda in campionato e terza assoluta, ed un mini trend di un punto nelle ultime 3 giornate. Non è stato un successo nemmeno l’avvio di Champions con i 3 punti attuali guadagnati con grande sofferenza nel recupero della gara interna con il Villareal. Sarà già match importante per il tecnico norvegese non più saldo sulla panchina dei Red Evils.
Gioca ResponsabilmentePer l’Atalanta tre punti d’oro in campionato che riportano un po’ di fiducia in casa bergamasca dopo le due partite complicate contro le milanesi che avevano fruttato solamente un punto. Gasperini sembra aver ritrovato anche il miglior Ilicic reduce dalla doppietta di Empoli e può contare sulla ritrovata coppia d’attacco Muriel-Zapata dopo i vari acciacchi fisici. Da migliorare il rendimento offensivo, 14 gol in campionato e 7° attacco sono numeri non degni della recente Atalanta mentre difensivamente sono in crescita nonostante i 10 gol subiti finora.
Probabili formazioni
Manchester United (4-2-3-1): De Gea, Dalot, Lidelof, Bailly, Shaw, Pogba, McTominay, Greenwood, Bruno Fernandes, Cristiano Ronaldo, Cavani.
Atalanta (3-4-2-1): Musso, Toloi, Palomino, Demiral, Maehle, De Roon, Freuler, Zappacosta, Ilicic, Malinovsky, Zapata.
Arrivati alla terza giornata del girone cominciano ad essere pesanti i punti in palio per ogni formazione in un raggruppamento, quello F, particolarmente equilibrato. Analizzando il momento delicato dei padroni di casa possiamo solo che aspettarci di meglio da qui in avanti a cominciare dalla sfida di Champions contro la Dea che si prospetta importante in chiave qualificazione. Fondamentale per il Manchester United vincere sfruttando il fattore campo in vista di un tris di partite di ritorno che li vedrà impegnati nelle difficili trasferte di Bergamo e Villareal. Atalanta che arriva in terra inglese con 2 risultati buoni su 3 ma consapevole che dovrà tenere botta alla voglia di reazione dei rivali dopo le ultime apparizioni. I Red Evils a nostro avviso catturano i favori del pronostico ma considerando la forza della squadra di Gasperini consigliamo una più prudente doppia chance 1X e all'esito GOAL.
I nostri pronostici
Manchester United-Atalanta | 1X @1.22 | GG @1.52 |
---|