Pronostici Premier League: MANCHESTER CITY-TOTTENHAM 2017-01-21 Ethiad Stadium
Chiude il sabato di Premier il big match di giornata Manchester City-Tottenham. Partiamo dai padroni di casa reduci dalla clamorosa sconfitta subita a Liverpool sponda Everton, così i punti per loro restano 42 e precipitano al quinto posto. Gli ospiti invece con il successo sul WBA si portano a 45 punti a -7 dalla capolista.
Citizens che continuano a non convincere. Domenica infatti è arrivata la seconda sconfitta nelle ultime 3 gare di campionato. Una sconfitta amara visto lo score, 4-0, che li spinge al limite della zona Europa ma comunque fuori dal piazzamento Champions. Una vera delusione finora quella del City, che ad inizio campionato veniva dato come uno dei favoriti alla vittoria finale ed invece si ritrova a ben 10 punti di distacco dal Chelsea primo e rischia addirittura di uscire fuori dal quinto posto visto che i cugini sono a -2. Oggi bisogna assolutamente rialzarsi con una vittoria, anche se non sarà assolutamente semplice vista la mole dell'avversario. Tuttavia in casa il City ha perso solo con il Chelsea, questo dato potrebbe ispirare fiducia a Guardiola.
Gioca ResponsabilmenteOspiti che invece con il successo sul WBA firmato da una tripletta di Kane e dall'autogol do McAuley portano a 6 le vittorie consecutive il Premier il che li rilancia al secondo posto assieme al Liverpool. Una zona Champions davvero folta con 5 squadre in 5 punti non permette alcun passo falso, neanche in questa occasione. Tuttavia il rendimento esterno degli Spurs non è così eccellente come quello in casa, infatti fuori hanno conquistato solo 4 vittorie in 10 match ma il buon stato di forma potrebbe giovare a migliorare il loro rendimento. Con un Kane in grande spolvero, 13 gol in campionato di cui ben 6 nelle ultime 4, sarà sicuramente il manifesto di una gran bella gara.
Match tra due squadre di alta classifica che in passato ha regalato grosse emozioni. Ad ottobre, nel match di andata, si sono imposti gli ospiti con il risultato di 2-0. Oggi è difficile dare fiducia ai padroni di casa dopo il 4-0 di Liverpool, ma allo stesso tempo non è semplice puntare sugli ospiti quando giocano fuori casa. Noi dunque puntiamo sui gol, perchè siamo certi di attenderci un bel match sotto questo profilo, anche grazie alla pessima difesa dei padroni di casa e al buon momento degli ospiti che unito alla voglia di rivalsa del City daranno vita ad un bel match.
I nostri pronostici
MANCHESTER CITY-TOTTENHAM | 12 @1.28 | Ov2,5 @1.70 |
---|