Pronostici Champions League: Manchester City-Monaco 2017-02-21 Etihad Stadium
Il Manchester City inizia gli ottavi di Champions League in casa e ha buoni motivi per temere un Monaco, sconfitto una sola volta nelle sfide a eliminazione diretta contro le squadre inglesi, e avendo segnato un complessivo di 85 gol tra Ligue 1 e Champions League.
Il City allenato da Pep Guardiola cerca di approdare ai quarti per la seconda volta dopo aver raggiunto le semifinali della scorsa edizione. La squadra non perde in casa da nove partite di Champions League (6 vittorie e 3 pareggi) e, nel girone C di questa Champions, è giunto al secondo posto alle spalle del Barcellona. La squadra è reduce dal buon 2 a 0 maturato in casa del Bournemouth lo scorso 13 Febbraio, ma è reduce da uno strano 0 a 0 in FA Cup contro l'Huddersfiled, squadra di seconda divisone. La partita giocata sabato, per giunta in trasferta, potrebbe esser stata presa poco in considerazione, in virtù della sfida di questo martedì, dove non ci saranno ne Gabriel Jesus, alle prese con un problema alla caviglia, ne di Gundogan, infortunatosi invece al ginocchio; Guardiola punterà molto probabilmente al 4 - 3 - 3, con Aguero prima punta alle spalle di 2 esterni, che presumibilmente saranno Sterling e De Bruyne. Per il resto i risultati parlano chiaro: 4 vittorie e 2 pareggi nelle ultime 6 partite, e ultima sconfitta datata 15 Gennaio in casa dell'Everton.
Gioca ResponsabilmenteIl Monaco, allenato da Leonardo Jardim, comanda da Ligue 1 con 59 punti, avendo l'attacco più prolifico di Europa con 76 gol segnati in 26 giornate. Il proprio girone di Champions, il Gruppo E, lo ha terminato al primo posto con 11 punti, davanti al Bayer Leverkusen. Se poi questi dati potrebbero non sorprendere, aggiungiamo che l'ultima sconfitta è datata 18 Dicembre contro il Lione; dopodiché 11 vittorie e 2 pareggi tra Campionato e Coppa di Francia. Uno di questi pareggi, però, è giunto questo venerdì contro il non irresistibile Bastia. Una partita agguantata da Bernardo Silva, dopo il vantaggio iniziale dei corsici, ma anche in questo caso riteniamo non influente tale stop per quanto riguarda la preparazione alla partita di martedì. Ci sono dubbi sulla formazione dei francesi, ma sicuramente saranno indisponibili Boschilla e Carrillo. Presenze quasi certe, invece, per Falcao e lo stesso Bernardo Silva, per un probabile 4 - 4 - 2 con il dubbio in attacco tra Mbappe e Germain.
La sfida che si pone davanti è tra 2 squadre che vengono tra dei ottimi momenti; strisce di vittorie consecutive e un pareggio per entrambi nell'ultima partita disputata. Attacchi brillanti e leggere sbavature in difesa che, però, raramente condizionano un match. Se in questa sfida vogliamo pensare ad un City favorito anche per via del fattore campo, non ci fidiamo molto dell'1 fisso e perciò optiamo per la doppia 1X. Dopodiché, per il nostro parere, con 2 attacchi brillanti come questi, sia il Gol che l'Over2,5 potrebbero essere inseriti indifferentemente.
I nostri pronostici
Manchester City-Monaco | 1X @1,14 | GG @1,72 |
---|