Pronostici Serie a: MANCHESTER CITY-INTER 2023-06-10 Instanbul
All'Ataturk Olimpiyat di Instanbul questa sera andrà in scena la finale della Champions League con il Manchester City che oggi affronterà l'Inter, in palio la coppa dalle grandi orecchie.
Partiamo analizzando il percorso degli inglesi che quest'anno ci riprovano dopo la finale persa contro il Chelsea 2 anni fa a Porto. Cammino quasi impeccabile il loro, abili ad eliminare i campioni in carica del Real Madrid, i quali trovano in questa competizione campo fertile per esprimere al meglio il proprio potenziale. Ma il City di Guardiola non si è fatto intimidire anzi ha demolito con un netto 4-0 i Blancos dopo il pareggio dell'andata. Nel frattempo hanno portato a casa la Premier League e anche l'FA Cup dopo la vittoria di sabato scorso contro i cugini del Manchester United in finale grazie ad una doppietta del capitano Gundogan. E' inutile stare qui a parlare della forza devastante espressa dal reparto avanzato, con Haaland quest'anno al suo primo anno in Inghilterra e già ha messo a segno ben 36 gol in 35 partite. Piuttosto focalizziamo l'attenzione sull'ottimo reparto difensivo che, nonostante un modulo offensivo con il 3-2-4-1 riesce a concedere pochissimo, nelle ultime 10 solo 6 gol.
Gioca ResponsabilmentePassiamo così all'Inter che invece ha chiuso il proprio campionato al terzo posto. Nonostante non siano stati mai in competizione con il Napoli campione, i neroazzurri hanno comunque vinto la supercoppa a gennaio contro i cugini del Milan e qualche settimana fa anche la Coppa Italia contro la Fiorentina. Intanto in semifinale hanno eliminato con un doppio successo proprio il Milan regalandosi così questa finale. Anche l'Inter gioca con tre difensori proprio come il City tuttavia in attacco ha 2 giocatori molto forti come Lautaro, in splendida forma quest'anno, e uno tra Lukaku (in forte ascesa dopo le sue ultime prestazioni) e Dzeko. In porta giocherà Onana mentre a centrocampo Inzaghi spera di recuperare Mkhitaryan.
Il pronostico così come le quote dei bookmakers si schierano abbastanza nettamente a favore del Manchester City in virtù di una rosa sicuramente superiore e di un percorso più fluido e netto, anche a seguito del dominio in patria. Tuttavia noi ci aspettiamo un match più equilibrato, con almeno un gol per parte, dove si potrebbe andare anche in extra time con Inzaghi abituato a disputare finali e pronto a coronare il suo sogno.
I nostri pronostici
MANCHESTER CITY-INTER | X2 @2.33 | GG @1.87 |
---|