Pronostici Champions League: Manchester City-Barcellona 2016-11-01 Etihad Stadium
Dopo l'umiliante sconfitta patita in quel del Camp Nou, Pep Guardiola e il suo Manchester City cercheranno vendetta, all'interno delle propria mura amiche, contro il Barcellona mai perdente contro gli inglesi.
Il Manchester City è tornato finalmente alla vittoria dopo che, per 6 partite tra campionato, Champions e coppa di lega, avevano totalizzato 3 pareggi e 3 sconfitte. E' arrivato, questo sabato, un perentorio 4 a 0 on trasferta, in cui anche gli attaccanti (vedi Aguero con una doppietta), pare abbiano ritrovato la via del gol. Dopo che il 4 - 3 - 3, provato e riprovato non ha sortito i frutti sperati, si è passati al 3 - 5 - 1 - 1, con Sterling e Nolito sulle fasce, Silva sulla trequarti dietro Aguero, e il cambio pare aver funzionato. I centrocampisti hanno trovato più spazi e I. Gundogan, ne ha approfittato anch'esso per siglare la sua doppietta personale. Potrebbe essere questa la strategia giusta per riuscire, finalmente, nell'impresa di battere i pluricampioni d'Europa?
Gioca ResponsabilmenteIl Barcellona di Luis Enrique è reduce da 5 vittorie in altrettanti incontri contro le maglie blu di Manchester, e ha perso solo una delle ultime 6 partite in Champions League, con un bilancio di 3 vittorie e 2 sconfitte. In campionato, però, solamente una rete di Rafinha ha permesso di battere il fanalino Granada, dimostrando una certa difficoltà. Il 4 - 3 - 3, come modulo, non sembra essere toccato come modulo, così come gli interpreti la davanti, con il trio Messi - Suarez - Neymar pronti, ancora una volta, ha fare strage. Ciò che potrebbero preoccupare, però, sono gli infortuni di Iniesta, Jordi Alba, Busquets e Arda Turan, che, in un certo senso, pongono delle scelte obbligate a centrocampo, con Andrè Gomes che scalpita per un posto da titolare. In difesa, invece, problemi per Pique e Mathieu. Comunque pronti, Digne e Umtiti.
La sfida, questa volta, non sembra vedere un Barcellona così favorito come lo poteva essere nella gara di andata. Questa volta ci sono numerose assenze importanti come quelle di Iniesta e Pique che potrebbero farsi sentire in questi contesti. Considerando la posta in gioco molto grande (il Manchester City rischia il sorpasso dal Borussia Moenchengladbach), capiamo come i padroni casa saranno tenuti ad una prestazione di rilevo, che avrà l'obiettivo finale dei 3 punti. detto questo, a nostro parere, la doppia 1X (o addirittura l'1 per i più coraggiosi) potrebbe il pronostico più favorevole, mentre, come secondo pronostico, optiamo per il Gol.
I nostri pronostici
Manchester City-Barcellona | 1X @1,56 | GG @1,42 |
---|