Pronostici Champions League: Lokomotiv Mosca-Juventus 2019-11-06 Mosca
Lokomotiv Mosca-Juventus inaugura il girone di ritorno del gruppo D di Champions League. Dopo aver faticato a Torino i bianconeri devono vincere e convincere per archiviare il discorso qualificazione in vista del testa a testa con l’Atletico Madrid per la prima posizione.
Anni di dominio incontrastato in Italia non hanno placato l’atavica fame di vittorie della Juventus, che con l’arrivo a Torino di Cristiano Ronaldo nell’estate del 2018 ha deciso di provare ad alzare finalmente al cielo quella Champions League che le manca dal lontano 1996 e soltanto sfiorata in due occasioni durante la gestione-Allegri. Per inseguire questo obiettivo la dirigenza ha deciso di puntare su Maurizio Sarri e su una rosa sempre più grande e di qualità, una squadra che però deve ancora esprimere il massimo del suo potenziale. Questo è diventato evidente nella gara di andata contro la Lokomotiv, battuta 2-1 in rimonta a Torino in una gara firmata dalla doppietta di Dybala e che ha visto i campioni d’Italia soffrire molto più del dovuto.
Gioca ResponsabilmenteA Mosca servirà decisamente un’altra Juventus, perché se è vero che i russi non sono sembrati avversari temibili è altrettanto vero il fatto che in Europa ogni gara può nascondere mille insidie se non affrontata con la giusta concentrazione e determinazione. Con la Lokomotiv Maurizio Sarri cercherà risposte importanti: tornare a Torino con i tre punti è importante in chiave-qualificazione, ma meglio ancora sarebbe farlo al termine di una prova finalmente convincente dal punto di vista del gioco. In vista del testa a testa con l’Atletico Madrid che presumibilmente deciderà il primo posto nel girone, i bianconeri, che fino a oggi si sono affidati troppo alle individualità, dovranno dimostrare di essere cresciuti come collettivo. Solo così sarà possibile puntare con decisione alla tanto desiderata Champions.
Bilancio ampiamente positivo per la Juventus nei precedenti contro la Lokomotiv e contro le squadre russe in generale. Contro il club dei “Ferrovieri” la Vecchia Signora ha giocato tre gare centrando altrettante vittorie, due nella Coppa UEFA 1993/1994 (3-0 e 0-1) e una nell’attuale edizione di Champions League, il 2-1 di Torino firmato dalla doppietta di Paulo Dybala. Il bilancio con i club russi vede invece 7 precedenti complessivi, con 6 vittorie, un pareggio – in casa dello Zenit San Pietroburgo nel 2008 – e ovviamente nessuna sconfitta.
A differenza dell’andata, spinta anche dal pubblico di casa e dal bisogno di inseguire quei punti necessari per centrare almeno il terzo posto, la Lokomotiv dovrà osare qualcosa di più. Il rischio di esporsi alle fiammate degli attaccanti bianconeri è concreto. Per questo prevediamo almeno 2 reti in questo incontro. Bianconeri che cercheranno i 3 punti per blindare la qualificazione agli ottavi di finale.
I nostri pronostici
Lokomotiv Mosca-Juventus | 2 @1.65 | Ov 1,5 @1.25 |
---|