Pronostici Champions League: LIVERPOOL-REAL MADRID 2022-05-28 Stade de France
Ultimo atto della Champions League che vede il Liverpool affrontare il Real Madrid per la terza volta. Finora siamo ad una vittoria a testa con i Reds trionfatori nel 1981 mentre più recente la vittoria dei Blancos datata 2018.
Partiamo fin da subito analizzando il cammino dei Reds in questa competizione. Un percorso che ha nascosto poche insidie con i Reds che sono arrivati in finale abbastanza agevolmente. Partiamo dal girone dove hanno vinto 6/6 match anche se era pur sempre un girone abbastanza difficile che comprendeva Porto, Atletico Madrid e Milan. Poi sono cadute una dietro l'altra l'Inter, che ha dato qualche filo da torcere, poi Benfica e Villarreal. Tuttavia la loro stagione è stata piuttosto lunga visto che hanno lottato fino all'ultima giornata anche in patria dove però a spuntarla è stato il City che ha vinto quindi la Premier League. Così questo lungo percorso porta con sé qualche difficoltà con Thiago Alcantara e Fabinho in dubbio per questa sfida tuttavia è recuperato al 100% Salah che potrà così prendersi la sua personale rivincita sul Real Madrid.
Gioca ResponsabilmentePassiamo quindi ai Blancos che, avendo vinto con qualche giornata di anticipo la Liga hanno avuto tempo e modo di recuperare fiato e giocatori, vedi Alaba che dopo l'infortunio partirà titolare sabato sera, per il resto formazione tipo con avanti il solito trio composto da Benzema, ormai tutti lo danno molto vicino al Pallone d'oro, Valverde e Vinicius Junior. Per quanto riguarda invece il loro percorso in questa competizione, dopo il successo abbastanza agevole del girone, nei tre turni successivi hanno incontrato non poca fatica. Prima hanno eliminato il PSG con Mbappè che ha applaudito il suo connazionale Benzema autore di una splendida tripletta. Poi è arrivato il turno del Chelsea e infine quello del City dove sono serviti i supplementari per eliminare la squadra di Guardiola. In tutte e tre le occasioni il Real partiva da sfavorito ma invece ha sorpreso tutti.
Quanto al pronostico, noi vediamo un match piuttosto equilibrato con almeno un gol per parte. Possibile segno X finale anche se ci piace la doppia chance esterna perchè vediamo il Real davvero motivato, più riposato, e ha sorpreso tutti con il suo gioco chissà che possa avere la meglio anche questa sera, con un Carlo Ancelotti in panchina non si può mai sapere.
I nostri pronostici
LIVERPOOL-REAL MADRID | X2 @1.62 | GG @1.62 |
---|