Pronostici Champions League: LIVERPOOL-ATALANTA 2020-11-25 Anfield
Quarta giornata anche per il Liverpool che questa sera ospita l'Atalanta. Se diamo uno sguardo alla situazione del girone possiamo notare come i padroni di casa siano a punteggio pieno dopo 3 giornate mentre alle loro spalle è bagarre per il secondo posto visto che la Dea si piazza a quota 4 punti, gli stessi dell'Ajax che quindi gli contende il passaggio agli ottavi, a zero punti c'è il Midtjylland ormai palesemente fuori dai giochi.
Partiamo come di consueto dai padroni di casa che continuano a dominare in Europa e non solo. Infatti se ci spostiamo in Premier League la situazione non cambia. Sabato netto si è rivelato il 3-0 rifilato al Leicester. Nonostante le numerose assenze, prima fra tutte quella di Salah, ci ha pensato Jota a portare i Reds alla vittoria e salire in classifica a quota 20 al primo posto con il Tottenham. Tuttavia in vista di questo match Klopp recupera Salah, ma è ancora lunga la lista degli indisponibili dove spiccano, oltre al lungodegente Van Dijk, Gomez, Alexander-Arnold, Thiago Alcantara e Fabinho. Tuttavia i Reds restano temibili anche se quest'anno stanno subendo qualche gol di troppo.
Gioca ResponsabilmenteDi diverso avviso sono gli ospiti che hanno preparato nei minimi dettagli questa sfida visto che Gasperini sabato in campionato ha adottato un maxi turn-over per concentrare le forze in vista di questa trasferta piuttosto importante. Così i bergamaschi scenderanno in campo con il miglior 11 puntando su Ilicic e Zapata supportati da Gomez, panchina iniziale per Muriel. La Dea è sicuramente una squadra che applica un gioco del tutto simile a quello dei Reds, difatti anche loro segnano con facilità ma allo stesso tempo subiscono tante reti, ben 14 in 8 gare di campionato e 7 in 3 di Champions.
Dopo il pesante 5-0 subito in casa all'andata ben 3 settimane fa, noi oggi ci aspettiamo un match più combattuto, con gli ospiti che potrebbero andare in gol approfittando delle disattenzioni avversarie e con una doppia chance esterna che ci stuzzica, anche perchè il Liverpool ha tante assenze e in più con 9 punti può sicuramente concentrarsi sul campionato.
I nostri pronostici
LIVERPOOL-ATALANTA | X2 @2.00 | GG @1.40 |
---|