Pronostici Champions League: Leicester -Atletico Madrid 2017-04-18 King Power Stadium
Il King Power Stadium diverrà un'autentica bolgia quando Leicester e Atletico Madrid si contenderanno un posto tra le prime 4 squadre d'Europa. Si riparte dall'uno a zero dell'alto timbrato da Griezmann.
Il Leicester di Craig Shakespeare non è andato oltre il 2 a 2 in quest'ultimo turno contro il Crystal Palace. Quanto meno è arrivato un pareggio dopo 2 sconfitte contro Everton e Atletico stesso, nel match di andata del Vicente Calderon. Sappiamo come le Foxes appaiono completamente diverse, quasi da un palmo di mano all'altro, quando passano dal campionato alla Champions, e il Siviglia ne ha già fatto le spese nel turno precedente. Contro un'altra squadra spagnola al cospetto, il tecnico inglese opterà sempre per il 4 - 4 - 2, con Vardy e uno tra Ulloa o Slimani a comandare il reparto offensivo. Mahrez è una certezza a centrocampo, così come Albrighton e DrinkWater; probabili assenti Mendy e Morgan per quando riguarda la difesa. Più attenzione dovrà porre, quindi, Scheimechel tra i pali.
Gioca ResponsabilmenteL'Atletico Madrid del Cholo Simeone ha vinto agevolmente nell'ultimo turno contro la fanalina Osasuna. Il terzo posto sembra essere sempre più una certezza, visto anche il grosso distacco dalla quarta Siviglia; perciò molte potranno essere le attenzioni che potrebbero essere riposte in questa competizione. All'andata il solo gol di Griezmann non ha dato molte certezze su un ritorno che si preannuncia infuocato. Ma basterebbe un gol per mettere una seria ipoteca sulla qualificazione alla prossima fase. Potrebbe esserci anche qui un 4 - 4 - 2 con Griezmann che sarà affiancato da uno tra Torres o Correa (così come nell'ultimo match disputato). Potrebbe esserci spazio a centrocampo a contropiedisti come Carrasco o Saul, mentre in difesa Vrsaljko è in forte dubbio per il match.
L'ultima sconfitta dell'Atletico tra campionato e Champions risale allo scorso 26 febbraio contro il Barcellona. Dopodiché, 7 vittorie e 3 pareggi hanno contraddistinto l'Atletico per la sua tenacia e intensità che Simeone fa mettere in campo ai suoi. Ma il Leicester è una squadra che non molla e, parlando di miracoli, tutto è lecito aspettarsi per una partita di ritorno che verrà giocata ai limiti delle possibilità da parte di entrambe. A nostro parere, il Leicester può fare l'impresa così come contro il Siviglia, ma non vogliamo sottovalutare questo Atletico, mai arrendevole. Perciò optiamo per la doppia 1X, optando per l'Under3,5, coprendoci sulle possibili marcature madrilene.
I nostri pronostici
Leicester -Atletico Madrid | 1X @1,70 | Un3,5 @1,23 |
---|