Pronostici Serie a: LAZIO-ROMA 2023-11-12 Stadio Olimpico
La 12 esima giornata, prima della sosta, ci offre lo spettacolo del derby della capitale con la Lazio che affronta la Roma. Se i primi vengono da una sconfitta, quella subita per 1-0 dal Bologna, di diverso avviso sono i giallorossi che invece vengono dal successo in rimonta ottenuto sul Lecce.
Partiamo come sempre dai padroni di casa che si piazzano attualmente al decimo posto con appena 16 punti conquistati. Non un bel cammini fin qui dei biancocelesti che hanno già un ritardo di ben 12 punti dall'Inter capolista e hanno subito ben 5 sconfitte su 11 gare. Serve un cambio di marcia che invece è già possibile notare in Champions dove gli uomini di Sarri martedì hanno vinto per 1-0 sul Feyenoord e sono secondi in classifica con un bottino di 7 punti in 4 gare. Oggi ci aspettiamo molto da questa squadra che ha il potenziale per risalire la classifica e tornare nelle zone che merita. Per far ciò bisogna migliorare la fase realizzativa dove in questo avvio stanno mancando i gol del capitano Ciro Immobile fermo ancora a 3 reti. Inoltre oggi nell'11 di partenza non ci saranno Zaccagni e Luis Alberto, due assenze pesantissime per i biancocelesti che invece si schiereranno in avanti con Pedro, Immobile e Felipe Anderson.
Gioca ResponsabilmentePassiamo quindi alla Roma che viene appunto da una vittoria arrivata oltre il 90 esimo grazie alle reti di Lukaku, che prima ha sbagliato un rigore, e Azmoun. Così salgono a quota 17 punti e ottengono la quarta vittoria nelle ultime 5 di campionato dove l'unico neo è la sconfitta subita 2 settimane fa contro l'Inter. Intanto in settimana è arrivata la prima sconfitta in Europa League in casa delllo Slavia Praga. Un k.o. che complica un po' il loro cammino visto che attualmente sono fermi a 9 punti ma tuttavia il passaggio del turno non è in discussione. Tornando al campionato, Mourinho non può che far affidamento sul belga che è già a quota 6 gol in campionato e che oggi guiderà l'attacco affiancato da Dybala out ancora Smalling.
Passiamo quindi al pronostico partendo dai precedenti. A marzo scorso vinse la Lazio 1-0 anche se la storia ci parla di un match abbastanza equilibrato per numero di vittorie con la Roma avanti 27 a 21. Noi oggi ci aspettiamo un match con poche emozioni da gol, ma con i biancocelesti che potrebbero avere la meglio su una Roma più stanca visto che ha giocato giovedì scorso in coppa e con Lukaku tenuto per tutto il tempo in campo.
I nostri pronostici
LAZIO-ROMA | 1X @1.47 | Un.3,5 @1.19 |
---|