Pronostici Coppa Italia: LAZIO-ROMA 2017-03-01 Stadio Olimpico
Siamo giunti alle semifinali di Tim Cup e se ieri è andata in scena Juve-Napoli questa sera troviamo il derby della capitale, e dopo tanti anni tornerà a disputarsi in notturna.
I primi sono giunti a questo punto della competizione dopo aver eliminato l'Inter ai quarti. Buono il momento della squadra di Inzaghi che in campionato è reduce da un importante successo quanto sofferto contro l'Udinese, deciso da una rete di Immobile, capocannoniere indiscusso dei laziali. Ora hanno agganciato la zona Europa League con il quinto posto e 50 punti all'attivo. In casa poi ne hanno vinte ben 9/14. Un attacco composto da giocatori di alto spessore come appunto Immobile, Felipe Anderson che ha assunto un ruolo diverso quest'anno (segna di meno ma serve di più la squadra), e il talento Keita sempre in discussione con il club ma disputa gare di alto livello. Tuttavia è la difesa il loro tallone d'Achille. Marchetti è sempre acciaccato, e nelle ultime 5 hanno subito altrettante reti e con la Roma non sarà semplice.
Gioca ResponsabilmenteOspiti che invece approdano alle semifinali dopo aver eliminato il Cesena. Buono anche il momento degli uomini di Spalletti che sono in gara su 3 fronti. Infatti in settimana hanno eliminato il Villarreal in Europa League conquistando l'accesso agli ottavi dove affronteranno il temuto Lione. Domenica invece hanno battuto a domicilio l'Inter grazie ad un perentorio 1-3 portandosi quindi a +5 sul Napoli e sempre a -7 dalla Juventus capolista. Spalletti ha trovato un'arma in più in quest'ultimo periodo, è il centrocampista Nainggolan autore di una doppietta domenica e già a 9 centri in campionato, senza dimenticare il capocannoniere Dzeko che di reti ne ha realizzate 19. E' proprio questo il reparto migliore della Roma, con 57 reti è il secondo in serie A e in casa conosce sole vittorie.
Ultimi 4 precedenti portati a casa dalla Roma. Non sarà semplice infatti per i padroni di casa fermare una corazzata così attrezzata e galvanizzata dopo l'ottima prova di San Siro. Noi dunque non possiamo che appoggiare gli uomini di Spalletti nonostante il buon momento della Lazio. Tuttavia il gap c'è e i gol inoltre non mancheranno, come possiamo notare dal potenziale dei temuti attacchi.
I nostri pronostici
LAZIO-ROMA | 2 @2.40 | Ov2,5 @1.80 |
---|