Pronostici Serie a: LAZIO-INTER 2024-12-16 Stadio Olimpico
Chiude questa 16 esima giornata di serie A il Monday Night in programma a Roma dove la Lazio ospita l'Inter. I primi arrivano a questa sfida con l'umore alto dopo il successo del "Maradona": Anche gli ospiti vengono da una vittoria e puntano alla vetta della classifica.
Partiamo come sempre dai padroni di casa i quali dopo il successo in campionato si sono ripetuti in Europa League dove hanno vinto in casa dell'Ajax confermando la leadership nel girone. Gran momento per i biancocelesti che non ne sbagliano una. Sicuramente bisogna fare i complimenti a Baroni ma anche ad una rosa dotata di riserve che rispondono sempre presente. E' il caso di Pedro, 3 gol in 11 presenze, ma anche del classe 2001 Dele-Bashiru che in 7 presenze ha realizzato una rete. Oggi però torneranno i titolari eccetto Castellanos out per squalifica, al suo posto dunque Noslin con Zaccagni-Dia-Isaksen alle sue spalle.
Gioca ResponsabilmenteOspiti che invece dopo il successo in campionato ottenuto contro il Parma si sono gettati a capofitto in Champions League e complice anche la classifica abbastanza buona e il turn over adottato da Inzaghi il risultato non è arrivato. Anzi ne è scaturita una pessima prestazione che ha portato inevitabilmente alla sconfitta contro il Leverkusen. Qualificazione agli ottavi da rimandare dunque ma adesso bisogna voltare pagina e pensare al campionato dove sono attualmente terzi con 31 punti all'attivo e vengono da un buon momento di forma visto che finora hanno perso solo il match del derby contro il Milan. Per quanto riguarda la probabile formazione, torneranno ovviamente i titolari anche se saranno ancora indisponibili Acerbi ed è in dubbio Dumfries che però dovrebbe riuscire a soffiare il posto a Darmian, in avanti torna dal 1' Lautaro che farà coppia con Thuram.
I precedenti sono numerosi ma nella storia recente è avanti l'Inter con i biancocelesti che non vincono questa sfida da più di 2 anni. Noi oggi ci aspettiamo un bel match, con almeno un gol per parte e con possibile segno X come esito finale, le forze si equivalgono e non vediamo un vero favorito con Inzaghi e De Vrij che incontrano il loro passato.
I nostri pronostici
LAZIO-INTER | X2 @1.30 | GG @1.67 |
---|