Pronostici Champions League: LAZIO-BAYER LEVERKUSEN 2015-08-18 Stadio Olimpico, Roma
Con questo articolo vogliamo commentare e analizzare il match di andata di Champions League che vede come protagonista una squadra italiana, la Lazio, che affronta una tedesca, il Bayer Leverkusen.
Padroni di casa che tornano a disputare una gara di Champions League e vogliono esordire nel migliore dei modi. Certo il mercato estivo non è stato entusiasmante, con nessun arrivo importante. Inoltre anche le amichevoli estive hanno mostrato diverse lacune difensive con l'attacco che stenta a colpire. Le difficoltà sono emerse anche nel match di Supercoppa italiana, dove la Juventus ha battuto la Lazio per 2-0. Dopo un primo tempo giocato alla pari, nella seconda parte è venuta fuori la vera identità dei campioni d'Italia con la squadra di Pioli che si è svegliata nei minuti finali con il solito Felipe Anderson. Questa sera i biancocelesti sono chiamati a disputare un match che non possono per nessuna ragione sbagliare, anche perché giocano in casa e un risultato negativo all'Olimpico comprometterebbe molto il loro passaggio alla fase a gironi.
Gioca ResponsabilmenteOspiti che hanno esordito con una vittoria nella Bundesliga. Sabato scorso hanno sconfitto per 2-1 in rimonta l'Hoffeneim con le reti del solito Kiebling e Brandt. Al contrario della Lazio, il precampionato ha mostrato una squadra solida e con diversi innesti, vedi Aranguiz o anche il centrale Papadopoulos, può davvero puntare alle zone alte della classifica. Il Bayer a differenza della squadra di Pioli è abituata a disputare gare di un certo spessore, come questa sfida di Champions League, dunque può puntare su giocatori validi e di esperienza che hanno alle loro spalle diverse presenze in questa competizione.
Probabili formazioni:
Lazio (4-3-3): Marchetti; Basta, De Vrij, Mauricio, Radu; Parolo, Biglia, Cataldi; Candreva, Klose, F. Anderson.
Bayer Leverkusen (4-2-3-1): Leno; Hilbert, Toprak, Papadopoulos, Wendell; Bender, Kramer; Bellarabi, Calhanoglu, Son; Kiessling.
Non ci sono precedenti per questa sfida inedita. Ovviamente i biancocelesti devono cercare di limitare il 4-2-3-1 molto offensivo del Bayer, un gol di questi ultimi potrebbe pesare molto in vista del ritorno. Ma allo stesso tempo bisogna cercare la via del gol, e con il 4-3-3 collaudato di Pioli questa rete dovrebbe rappresentare una garanzia. Noi non puntiamo su un successo casalingo perché crediamo che gli ospiti siano di poco superiori, ed è per questo che andiamo sul segno X con gol, certi che questi ultimi non mancheranno.
I nostri pronostici
LAZIO-BAYER LEVERKUSEN | X @3.20 | GG @1.70 |
---|