Pronostici Champions League: Juventus - Siviglia 2016-09-14 Juventus Stadium
Presso lo Juventus Stadium di Torino si fronteggiano Juventus e Siviglia, Due squadre che nel 2015/16 si sono date battaglia per il primo posto nella fase a gironi, e che si ritrovano adesso nel Gruppo H. La Juventus si affida alla tradizione positiva della prima giornata, mentre il Siviglia vuole migliorare il bilancio nelle trasferte di UEFA Champions League dopo le tre sconfitte nella passata stagione.
La Juventus, guidata per il terzo anno consecutivo da Massimiliano Allegri, non ha mai perso nella partita inaugurale della Champions League, vincendo per 10 volte e pareggiandone 6. il bilancio contro le squadre spagnole è di 14 vittorie, 7 pareggi e 2 sconfitte, e in questa situazione la squadra bianconera parte con tutti i favori del pronostico. L'anno scorso, grazie alle reti di Morata e Zaza, la Juve riuscì ad archiviare la pratica; Quest'anno, entrambi i marcatori hanno sposato altri progetti, ma la rosa pare essere ancora più competitiva dello scorso anno. Lo dimostra la partita vinta in campionato contro il Sassuolo, dove Higuain (doppietta) e Pjanic hanno dato autentico spettacolo. Contro il Siviglia, potrebbe essere riconfermato il 3 - 5 - 2, con il rientro di Dani Alves sulla destra al posto di Lichsteiner, e di Barzagli, tra i 3 centrali di difesa. Lemina potrebbe confermarsi titolare, mentre il dubbio permane sulla sinistra tra Alex Sandro ed Evra. L'attacco confermato, Higuain - Dybala, è pronto a promettere spettacolo.
Gioca ResponsabilmenteIl Siviglia, guidato da Rui Sampaoli, ex tecnico del Cile e succeduto a Unay Emery, pare aver dato agli andalusi un'impronta diversa rispetto alla precedente gestione. Dopo il successo contro il Las Palmas dell'ultima giornata, la squadra si ritrova al secondo posto in classifica, ma ben 5 sono stati i gol presi in 3 giornate, merito anche del roccambolesco 6-4 della prima giornata contro l'Espanyol. Se da un lato capiamo come il 4 - 3 - 3 sia più che efficace nella fase offensiva, non si può dire altrettanto per la fase difensiva. I nomi importanti certamente non mancano, dove l'italiano Vazquez, Ganso e N'zonzi comandano il centrocampo, mentre in attacco c'è molta qualità con gli inserimenti sulle fasce di Nasri e Correa (ques'ultimo in gol nell'ultima partita), con in attacco il dubbio tra Ben Yedder e C.Fernandez (anche lui in gol). Dalla panchina (in attesa, però, delle formazioni ufficiali) si scaldano Vitolo e Iborra. Ai box invece Vietto (fermato per problemi alla schiena e in forte dubbio).
La partita pare promettere spettacolo, per via dei numerosi talenti presenti tra le 2 formazioni. Avendo parlato delle buona tradizione dei bianconeri sia in casa, che per il debutto in Champions, ci sentiamo di optare per un 1. Poi, le emozioni non tarderanno ad arrivare, perciò ci sembra doveroso optare per un Over2,5.
I nostri pronostici
Juventus - Siviglia | 1@1,58 | Ov2,5@1,95 |
---|