Pronostici Champions League: JUVENTUS-REAL MADRID 2017-06-03 Millennium Stadium
Il giorno che vale una stagione ormai è alle porte. La Juventus, dopo aver vinto coppa Italia e campionato punta alla tripletta, dopo 7 anni da quello neroazzurro. Real invece, dopo la vittoria del campionato con una sfida durata fino all'ultima giornata contro il Barcellona, gioca per la storia, per la dodicesima, un vero record.
Partiamo dalla Juventus che ha vinto agevolmente il campionato che è già un record. Mai nessuno nella storia ha vinto lo scudetto per 6 volte consecutive. Come se non bastasse ecco anche la Tim Cup, ma il trofeo che attendono tutti, tifosi compresi, è la fatidica Champions League che manca da ben 21 anni. La cerca Buffon, che ha perso 2 finali in 3 anni, conscio che questa potrebbe essere la sua ultima possibilità, ma il merito è senza dubbio del condottiero Allegri. Alla prima stagione ha centrato lo scudetto, ma anche la finale di Champions persa poi contro il Barcellona. In questa stagione ecco servita la rivincita, con il passaggio del turno proprio contro i catalani. Una finale che già vale 129 milioni a prescindere dall'esito. E' già un successo dunque, ma indubbiamente bisogna portare a casa questa coppa che è quasi diventata un'ossessione. Squadra che verrà schierata con il consueto 4-2-3-1 con Dani Alves che conosce molto bene queste partite e vuole portare a casa l'ennesimo trofeo della sua ricca bacheca.
Gioca ResponsabilmenteReal che invece con Zidane ha davvero stupito tutti. L'anno scorso infatti è arrivata la Champions, l'"undicesima", e oggi vogliono ripetersi ma hanno di fronte una squadra molto carica e che ha voglia (forse più di loro) di vincere questo trofeo. Inoltre quest'anno ha vinto anche il campionato, un trofeo che mancava da ben 6 anni e quindi molto sentito dal tifo blancos. Ronaldo è carico, in queste occasioni da sempre il meglio di sè ed è senza dubbio il giocatore più temuto dalla retroguardia bianconera. Zidane, ex Juventus, cercherà di recuperare Bale, che è ancora in dubbio.
Numerosi, ma anche equilibrati, i precedenti. Ricordiamo quello di 2 anni fa, semifinale di Champions, a Torino 2-1 mentre a Madrid 1-1, gara che poi porterà alla finale persa contro il Barcellona a Berlino. Ma oggi si tratta di una gara secca, totalmente diversa da quelle precedenti anche se non nascondiamo la difficoltà in questo pronostico tutt'altro che scontato. Le squadre si conoscono molto bene, ma difficile fermare i due attacchi, dunque l'esito gol sembra scontato con una finale che crediamo si esaurirà nei 90'.
I nostri pronostici
JUVENTUS-REAL MADRID | 12 @1.39 | GG @1.90 |
---|