Pronostici Serie a: Juventus - Napoli 2016-02-13 Juventus Stadium
Eccoci ad analizzare il match tanto atteso, un incontro che vale una buona fetta di scudetto, importante ma non decisivo, tra Juventus e Napoli. Entrambe le squadre ci arrivano nel migliore dei modi: i padroni di casa reduci da 14 vittorie consecutive, i partenopei da 8. Quel che è certo è che sicuramente una delle due strisce verrà interrotta, se non addirittura entrambe.
Contro il Frosinone è pervenuta la quattordicesima vittoria consecutiva per la Juventus, che continua in maniera impressionante la sua rincorsa al quinto titolo consecutivo. I numeri allo Stadium,poi, fanno notare che i padroni di casa hanno perso soltanto in una circostanza ( era la prima giornata di campionato, contro l'Udinese), e poi tra campionato e coppe hanno ottenuto 3 pareggi e 13 vittorie, 11 consecutive. Hanno la miglior difesa del campionato, sia nel totale delle sfide in campionato, sia in casa, dove tra le mura amiche in 11 gare hanno subito solamente 6 goal. Buffon non prende goal da 6 giornate consecutive. L'ultimo giocatore ad esserci riuscito è stato Cassano. Gol che comunque non è stato significativo per il risultato finale.
Gioca ResponsabilmenteAnche il Napoli, proprio come i bianconeri, continua a schiacciare qualsiasi avversario gli si ponga davanti sul suo tragitto. Domenica seppur con qualche difficoltà è riuscito a sbarazzarsi del Carpi, grazie alla rete su calcio di rigore di Gonzalo Higuain, al suo ventiquattresimo timbro in questo campionato. Se la Juventus come detto ha la miglior difesa, gli azzurri detengono il miglior attacco, con ben 53 goal all'attivo, 38 realizzati dai 3 nuovi tenori Higuain, Insigne e Callejon.
Precedenti: all'andata, al San Paolo, la sfida terminò 2-1 in favore dei padroni di casa. Le reti partenopee sono state realizzate da Insigne e Higuain, mentre il goal dei bianconeri è stato realizzato da Lemina. Allo Stadium, in serie A, il Napoli ha sempre perso. 4 partite, 4 sconfitte. L'ultima, il 23 maggio 2015, terminò 3-1 in favore della Juventus.
Partita straordinaria. Può accadere di tutto. I precedenti ci suggeriscono una vittoria bianconera, ma questo Napoli sembra diverso dai precedenti ( Benitez e Mazzarri). Potrebbe uscirci il colpo a sorpresa, cioè la vittoria del Napoli. Per questo optiamo la doppia chance 12. Per quanto concerne i goal, potrebbe essere un primo tempo tattico, entrambe avranno paura di scoprirsi per non rischiare contropiedi. La stanchezza potrebbe regalare invece un interessante secondo tempo. Quindi esito GG percorribile.
I nostri pronostici
Juventus - Napoli | 12 @ 1.34 | GG @ 1.75 |
---|